16 CONDIVISIONI

Cagliari, le ultime sulla formazione per il Genoa: fuori l’infortunato Nainggolan

Cagliari-Genoa aprirà, venerdì 20 settembre, la 4a giornata di Serie A. I sardi, reduci dal successo per 3-1 in casa del Parma, non disporranno di Nainggolan, che è infortunato, il belga dovrebbe saltare anche il Napoli. Dubbi Cacciatore e Castro per Maran, che può schierare Pinna e Birsa. In avanti Joao Pedro e Simeone.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

La 4a giornata di Serie A inizierà venerdì 20 settembre con l'anticipo tra Cagliari e Genoa, due squadre che hanno iniziato in modo completamente opposto il campionato. I sardi hanno perso le due partite e poi a Parma hanno conquistato il primo successo stagionale, i rossoblu di Andreazzoli dopo aver ottenuto quattro punti in due match invece sono stati sconfitti in casa dall'Atalanta. Per motivi diversi entrambe le squadre hanno bisogno di punti. Nel Cagliari non ci sarà Radja Nainggolan, sempre alle prese con un problema muscolare.

Nainggolan infortunato salterà Cagliari-Genoa

Il centrocampista belga non ha recuperato dal fastidio al polpaccio e con ogni probabilità, oltre al match con il Genoa, salterà anche quello con il Napoli, in programma mercoledì 25 settembre (ci sarà un turno infrasettimanale). Maran non vuole rischiare e Nainggolan tornerà in campo solo quando sarà pienamente recuperato.

Immagine

La formazione del Cagliari, per la sfida di campionato con il Genoa

Il tecnico trentino sembra intenzionato a confermare in blocco la squadra che ha vinto in casa del Parma, battuto 3-1 (doppietta di Ceppitelli e gol del ‘Cholito' Simeone). Maran però ha due dubbi che riguardano le condizioni di Cacciatore e Castro. Entrambi sono stati a lungo assenti e potrebbero non avere nelle gambe i 90 minuti, entrambi dovrebbero giocare a cinque giorni dalla precedente sfida di campionato. Sono pronti a rimpiazzarli il giovane difensore Pinna, uno dei calciatori meno pagati della Serie A, impiegato nelle prime due partite di campionato, e lo sloveno Birsa, che Maran ha avuto già ai tempi del Chievo. In avanti sicuri del posto Simeone e Joao Pedro. In porta l'ex Roma Olsen.

  • Cagliari (4-3-1-2): 90 Olsen, 12 Cacciatore, 15 Klavan, 23 Ceppitelli, 33 Pellegrini, 18 Nandez, 8 Cigarini, 6 Rog, 29 Castro, 10 Joao Pedro, 99 Simeone. A disp.: 1 Rafael, 20 Aresti, 2 Pinna, 3 Mattiello, 40 Walukiewicz, 19 Pisacane, 22 Lykogiannis, 21 Ionita, 27 Deiola, 17 Oliva, 14 Birsa, 9 Cerri, 26 Ragatzu. All.: Maran.
  • Genoa (3-4-1-2 ): 97 Radu, 14 Biraschi, 2 Zapata, 4 Criscito, 18 Ghiglione, 8 Lerager, 20 Schone, 21 Radovanovic, 3 Barreca, 11 Kouame', 30 Favilli.  A disp.: 22 Marchetti, 93 Jandrei, 17 Romero, 13 El Yamiq, 32 Ankersen, 5 Goldaniga, 29 Cassata, 33 Pajac, 91 Saponara 15 Jagiello, 9 Sanabria, 19 Pandev, 99 Pinamonti. All.: Andreazzoli.
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views