14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari e Fiorentina si accontentano di un punto per la salvezza: 0-0 e poche emozioni

Cagliari-Fiorentina termina con il punteggio di 0-0. Una gara povera di episodi e azioni pericolose alla ‘Sardegna Arena’ nell’arco di 90′. Pochi sussulti da parte di Joao Pedro da una parte e Vlahovic dall’altra. I sardi con questo pareggio balzano a 36 punti in classifica con la viola a 39 lunghezze.
A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Cagliari-Fiorentina termina con il punteggio di 0-0. Una gara povera di episodi e azioni pericolose alla ‘Sardegna Arena' nell'arco di 90′. L'unico episodio degno di nota resta l'infortunio muscolare di Dragowski che ha lasciato spazio a Terracciano nella ripresa. È stata la prima partita con zero tiri in porta della stagione. I sardi ora hanno 36 punti in classifica mentre la viola è a 39 a un passo dalla salvezza aritmetica.

Poche occasioni nei primi 45′ alla ‘Sardegna Arena'

Il primo tempo di Cagliari-Fiorentina non è stato spumeggiante come ci si attendeva. Ma la paura di scoprirsi ha prevalso sin dal primo minuto. I sardi, con Pavoletti e Joao Pedro davanti, si sono trovati di fronte una squadra compatta come la viola, che ha pensato di far prevalere la fisicità in una partita a dir poco importante per la corsa salvezza. Ecco perché la mancanza di Ribery e della sua qualità ha fatto la differenza in mezzo al campo. Vlahovic e Kouame hanno provato a muoversi battagliando con i 3 centrali della squadra di Semplici, ma senza trovare spazi pericolosi.

E infatti a metà primo tempo, non c'era stata ancora nessuna vera occasione da gol. Possesso palla leggermente e favore della Fiorentina e un tiro per parte (Pavoletti e Caceres). L'unica azione degna di nota nella prima frazione, accade quasi alla fine, quando Nandez sfonda sulla destra e crossa, ma Dragowski esce e fa suo il pallone in presa alta senza problemi. Proprio in quel momento però il portiere polacco rimedia un infortunio muscolare che lo costringe a lasciare il campo nei primissimi minuti dei secondi 45′. Al suo posto Terracciano.

Immagine

Nel secondo tempo anche anche meno della prima frazione

Nella ripresa il ritmo non cambia e le intenzioni delle due squadre sembrano essere chiare: scoprirsi solo quando ci sono davvero spazi importanti da sfruttare. L'unica prima vera palla gol capita sui piedi di Kouame che solo in area di rigore, servito da Bonaventura, invece di calciare in porta prova a servire Vlahovic ma a quel punto il Cagliari era ben posizionata in area di rigore. A 15′ dalla fine della partita, Joao Pedro viene liberato in area sul centro sinistra da un pallone dalla trequarti. Ma Milenkovic chiude il suo tiro in scivolata.

È forse una delle azioni più nitide della partita che poi va lentamente a chiudersi al 90′ senza particolari sussulti. Alla ‘Sardegna Arena' finisce 0-0 con un punto conquistato da Cagliari e Fiorentina che alla fine fa felici entrambe le squadre. Al momento, in attesa delle altre gare di questa sera, resta fermo a 36 punti il Cagliari con la Fiorentina a 39.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views