132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon-Atalanta, primi contatti: l’Europa e il sesto Mondiale i sogni per il dopo Juve

Gigi Buffon in caso di addio alla Juventus potrebbe finire all’Atalanta. Il club nerazzurro è intrigato dalla possibilità di ingaggiare l’esperto estremo difensore che dal canto suo potrebbe così continuare a giocare in Europa e magari convincere il Commissario tecnico a convocarlo per quello che sarebbe il sesto Mondiale.
A cura di Marco Beltrami
132 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Buffon è uno abituato a sorprendere, e non solo tra i pali. Il sempreverde portiere 43enne potrebbe regalare un altro colpo di scena nella prossima estate, lasciando la Juventus. L'idea di un ritiro al momento non è contemplata per il campione del mondo, che potrebbe invece difendere la porta di un'altra squadra in Serie A, ovvero l'Atalanta. Quella che sembrava nei giorni scorsi solo una suggestione, potrebbe trasformarsi con il passare delle settimane in una pista concreta che permetterebbe a Buffon, anche di continuare a militare anche in Europa, e perché no anche giocarsi le chance di partecipare ai prossimi Mondiali, magari da secondo di quel Donnarumma che potrebbe anche lui cambiare casacca.

Nel valzer di portieri che potrebbe scatenarsi nei prossimi mesi dunque potrebbe essere coinvolto anche Gigi Buffon. Se Chiellini, altro senatore bianconero dal futuro in bilico, ha dichiarato di non vedersi in Italia o in Europa con altre maglie se non quella della Juventus, l'estremo difensore finora non si è espresso. Quello che al momento sembra certo è che a 43 anni suonati, Buffon si sente ancora integro e vuole ancora continuare a giocare. Dove? Se non alla Juventus, dove la porta potrebbe essere ulteriormente chiusa dall'arrivo di Donnarumma (oggetto dei desideri di Madama), allora in una squadra competitiva che gli permetta di giocare in Europa. Se in passato questa prospettiva si è concretizzata al Psg, in futuro potrebbe diventare realtà all'Atalanta.

Nella prossima stagione infatti la Dea potrebbe optare per un restyling in porta. Se Gollini piace alla Roma, anche Sportiello protagonista in passato di turbolenze con Gasperini potrebbe salutare. Ecco allora che, come riportato dal Corriere di Bergamo, l'Atalanta potrebbe ripartire dal giovane talento Carnesecchi, al rientro alla base dopo l'esperienza di Cremona, e sulla grande gloria Buffon, che tra l'altro potrebbe vestire i panni anche di chioccia per il suo collega. In tal senso ci sarebbero stati i primi contatti tra l'entourage di Gigi e la società nerazzurra, intrigata da questa soluzione. D'altronde in questo modo Buffon potrebbe giocare in Europa (se in Europa League o Champions, lo deciderà solo questo finale di stagione) e provare a convincere il ct a portarlo ai Mondiali del Qatar, per quella che sarebbe la sua sesta rassegna iridata.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views