211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon al Parma, in arrivo l’annuncio: “Continuo a giocare perché sto bene”

Ufficialmente, l’ex portiere della Juventus, nel giorno della presentazione della sua Academy, ha parlato del suo futuro, ha annunciato che continuerà a giocare e ha dichiarato che nel giro di pochi giorni ufficializzerà la sua decisione. Buffon tornerà a giocare con il Parma, con cui firmerà un contratto biennale.
A cura di Alessio Morra
211 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui ha presentato ufficialmente la sua Academy, l'ex portiere della Juventus ha dichiarato ufficialmente che non lascerà l'attività. A 43 anni Buffon è ancora in grande forma e ha tanta voglia di mettersi in discussione: "Continuo a giocare perché mi sento ancora bene". L'ex numero uno della Nazionale ha ricevuto tante offerte e ha fatto sapere che entro pochi giorni prenderà una decisione sul suo futuro, che a meno di clamorose sorprese sarà al Parma. Buffon firmerà un biennale fino al 2023. Il progetto del portierone è chiaro: vuole tornare a giocare in Serie A e vuole farlo vincendo un campionato di B con il Parma, il club con cui ha iniziato da professionista.

Nasce l'Academy per portieri di Buffon

Buffon ha aperto una Academy in cui tanti ragazzi avranno le basi per diventare dei portieri di livello, anche se di quello di Buffon (forse il migliore di sempre) è quasi impossibile. Con orgoglio il portiere ha parlato del suo nuovo progetto: "Secondo me, per quello che ho fatto, ho sicuramente delle basi con cui posso aiutare i ragazzi a sviluppare il proprio talento e continuare a coltivare con passione quello che è stato il lavoro della mia vita. Abbiamo già avuto innumerevoli contatti con l’estero per poterci trasferire e le offerte le prenderemo in considerazione a partire dal prossimo anno. Come in tutte le cose, soprattutto in quelle sportive, se mi impegno e ci metto la faccia, voglio che vengano fatte nel miglior modo possibile. Questa è un’esigenza che ho ed ho sempre avuto da calciatore. Questo è un mestiere delicato e come ogni cosa va fatta con grandissima passione. Nel giro di poco tempo saremo un punto di riferimento globale, questo è il nostro obiettivo, diventare una specie di università del portiere. Ma c'è anche un altro obiettivo, vogliamo che i ragazzi che partecipano vadano via con la sensazione di fare un’esperienza unica. Questo obiettivo, parlando con loro, lo stiamo raggiungendo".

Immagine

Buffon firmerà un biennale con il Parma

L'ex portiere della Juventus ha deciso che continuerà a giocare, non ha voluto dire con chi firmerà. Ma Buffon ha dato degli indizi precisi. Nonostante i 43 anni di offerte ne ha avute tante, offerte variegate e di alto livello. L'unica certezza è che Buffon vuole essere titolare e quindi sceglierà la squadra che gli darà maggiori chance, e quella squadra dovrebbe essere il Parma con cui da professionista ha giocato tra il 1995 e il 2001, con gli emiliani firmerà un contratto fino al 2023:

La decisione tra smettere di giocare e continuare l'ho presa: continuerò. Questo è un dato di fatto perché mi sento ancora bene e mi sento forte. Non ho preso decisioni avventate. Non sono uno che ama fare stare sulle spine la gente, non è nel mio carattere. Sul tavolo ho tante proposte che muovono cose diverse. Si passa da squadre attrezzate anche per fare una buona Champions, con un ruolo di primaria importanza, altre che ambiscono anche a vincerla la Champions, ma con un ruolo secondario, e questo non voglio farlo, l'ho fatto solo per la Juve. Poi ci sono squadre che rappresentano il ritorno alle mie origini, che muovono qualcosa dentro di me a livello di sentimenti. Sto mettendo tutto sulla bilancia, quello che avrà il peso più grande mi farà prendere la decisione finale. Il mio agente arriverà domani, ci vedremo e nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i miei dubbi.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views