306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brutto infortunio per Calabria in Empoli-Milan: sostituito al 39′ esce in barella

Il difensore rossonero si è dovuto arrendere ad un risentimento muscolare. Si prevede un lungo stop. Nel corso del match, ko anche per Saelemaekers e Kjaer.
A cura di Alessio Pediglieri
306 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan perde Davide Calabria dopo nemmeno 40 minuti di gioco nella sfida di Empoli, posticipo serale di sabato dell'ottava giornata di sabato. Un brutto infortunio ha costretto il capitano rossonero ad uscire dal campo in barella dopo aver accusato un risentimento muscolare alla coscia destra. Già in non perfette condizioni fisiche, il difensore del Milan adesso potrebbe subire uno stop molto lungo.

Stefano Pioli aveva già problemi di rosa, con il capitano Davide Calabria che non ha tirato indietro la gamba dandosi disponibile anche se non in perfette condizioni fisiche. Senza Theo Hernandez, già infortunatosi in Nazionale e con Florenzi già ai box da tempo e il cui rientro è previsto solo nel 2023, la scelta è stata quasi obbligata ma è stata pagata a carissimo prezzo con il difensore che ora rischia anche uno stop di almeno 30 giorni.

Immagine

Al 39′, senza che vi fossero contatti fisici con avversari, mentre stava cercando di recuperare il pallone Davide Calabria si è toccato improvvisamente la gamba destra, accasciandosi successivamente a terra senza avere la possibilità di potersi reggere in piedi. Subito si è capito la gravità dell'infortunio, con lo staff medico del Milan che si è immediatamente riversato in campo per assistere il giocatore. Qualche istante e poi l'amaro verdetto: sostituzione immediata.

La gravità dell'infortunio si stabilirà ovviamente nei prossimi giorni grazie agli esami strumentali ma la sensazione è che sia qualcosa di serio. Lo stop improvviso nella corsa, l'uscita in barella con la borsa del ghiaccio sulla coscia e soprattutto le mani sul volto da parte del giocatore che ha abbandonato il campo con gli occhi lucidi non fanno ben pensare su un suo possibile rientro in tempi brevi e che da un'immediata analisi potrebbe anche prevedere un fermo di 4 settimane per un infortunio muscolare di secondo grado. 

Immagine

Un primo tempo che si è rivelato da vero e proprio incubo per il Milan. al di là del risultato a reti inviolate e le tante occasioni gol sprecate. Poco prima dell'uscita forzata di Calabria, la squadra rossonera aveva perso sempre per infortunio anche Alexis Saelemaekers: per il centrocampista belga il problema era stato causato per un contrasto di gioco e un colpo subito al ginocchio che aveva spinto Pioli a toglierlo dal campo a favore di Krunic.

Nella ripresa la situazione non migliora, visto che deve alzare bandiera bianca anche Kjaer: il centrale difensivo si ferma improvvisamente al 70′, accusando un problema muscolare. Seduto a terra, attorniato dallo staff medico, abbandona prima la fascia da capitano e poi il campo. Al contrario di Calabria sulle proprie gambe ma per il Milan è l'ennesimo problema in vista dei prossimi match tra campionato ed Europa prima della pausa per i Mondiali.

Immagine
306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views