463 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bruno Umile si prende la rivincita sul Napoli e dedica il gol al nonno scomparso: “Eri vicino a me”

Entrato a pochi minuti dalla fine di Napoli-Benevento, Bruno Umile ha messo a segno il gol del definitivo 5-1 per gli ospiti. Una rete che è una piccola rivincita sul club azzurro, dal quale è stato scaricato qualche settimana fa dopo anni di giovanili e tanti gol segnati. Nel dopo partita la commovente dedica al nonno, scomparso pochi giorni fa: “Non sei riuscito a vedermi in televisione ma io so che tu eri proprio vicino a me”.
A cura di Paolo Fiorenza
463 CONDIVISIONI
Immagine

Un Napoli troppo brutto per essere vero si approccia al big match di sabato prossimo contro la Juventus incassando una sonora bastonata al Maradona da parte del Benevento. I cinque palloni finiti nella rete azzurra suonano come un campanello d'allarme per Luciano Spalletti, perché se è vero che mancavano una decina di nazionali, è anche vero che la formazione schierata dal tecnico toscano era di tutto rispetto, con più di un titolare in campo al cospetto di una squadra di Serie B.

Azzurri senza capo né coda, laddove invece gli uomini di Fabio Caserta sono scesi sul terreno di gioco con motivazioni massimali, mettendo in mostra trame di buona fattura e soprattutto portando a casa un 5-1 che resterà negli annali. Una storia nella storia l'ha scritta Bruno Umile, 18enne ragazzo napoletano reduce da 4 anni nelle giovanili azzurre, stagioni durante le quali ha messo ha segno una cinquantina di gol nelle varie categorie. Un bottino che non è bastato per vedersi confermare dalla società partenopea, che lo ha svincolato ad inizio estate tra le perplessità degli addetti ai lavori.

Umile è rimasto senza squadra per poco tempo, firmando a parametro zero per il Benevento, col quale ha esordito ieri sera nel miglior modo possibile: entrato all'86' al posto di Roberto Insigne, tre minuti dopo ha messo a segno l'ultima rete delle Streghe. Una gioia enorme per il ragazzo classe 2003, ma anche una piccola rivincita su chi lo aveva appena scaricato.

Nel dopo partita, Umile ha poi postato su Instagram una dedica commovente per il nonno appena scomparso: "6-9-2021, una data che ricorderò per tutta la vita perché il primo gol non si dimentica mai, soprattutto alla mia prima presenza tra i grandi ma soprattutto perché due giorni ci prima ci hai lasciati nonno, ci hai lasciati dopo aver saputo della mia convocazione, dopo tanta sofferenza sei andato a riposare in pace dopo aver sentito la notizia che volevi sentire… non sei riuscito a vedermi in televisione ma io so che tu eri proprio vicino a me, a darmi forza e questo gol è tutto per te che tanto desideravi vederlo ma purtroppo non hai potuto… ti voglio bene e sempre te ne vorrò nonno".

Immagine
463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views