2.406 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci messo fuori rosa dalla Juve: si presenterà lo stesso in ritiro per un tentativo disperato

Leonardo Bonucci è stato messo fuori rosa dalla Juventus. Giuntoli e Manna hanno raggiunto di persona in vacanza per comunicarglielo. Si tratta di scelta tecnica, quindi presa da Allegri. Il difensore si presenterà lo stesso in ritiro.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.406 CONDIVISIONI
Immagine

La storia infinita tra Leonardo Bonucci e la Juventus ora più che mai sembra essere arrivata al capolinea. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane sulla volontà del club di portare il giocatore a cercarsi un'altra squadra specie per risparmiare sull'enorme ingaggio che percepisce (6 milioni netti a stagione), oggi pare che i bianconeri siano arrivati a una svolta. Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport il giocatore sarebbe stato messo fuori rosa ufficialmente dalla società.

Una decisione che sarebbe stata maturata per scelta tecnica, quindi a seguito della decisione presa dall'allenatore. Il difensore è stato quindi accompagnato alla porta dal club che in maniera chiara e trasparente gli ha suggerito di proseguire la sua carriera altrove. Bonucci aveva sempre dichiarato di voler concludere la stagione alla Juventus in quello che sarà sicuramente il suo ultimo anno da calciatore prima del ritiro. L'intenzione del difensore era quella di giocare un'altra stagione per poi giocare gli Europei 2024 con l'Italia di Mancini da campione d'Europa in carica.

Bonucci e Danilo che presto sarà il nuovo capitano dei bianconeri.
Bonucci e Danilo che presto sarà il nuovo capitano dei bianconeri.

Il difensore è stato raggiunto nella sua residenza estiva in Toscana direttamente da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. I due uomini di mercato della Juventus hanno voluto comunicare questa decisione a Bonucci di persona, anche per rispetto dei suoi trascorsi in bianconero e per essere comunque il capitano della Vecchia Signora. Bonucci si allenerà dunque a parte alla Continassa mentre tutto il resto della squadra svolgerà regolarmente la preparazione agli ordini del tecnico Allegri. Secondo Sky però il giocatore, che comunque non partirà per la tournée negli Stati Uniti, vorrà comunque dimostrare all'allenatore della Juventus di essersi sbagliato e di essere ancora utile ai bianconeri per un'altra stagione.

Il giocatore sarebbe comunque rimasto gelato da questa presa di posizione della Juventus che in questo modo ha dimostrato comunque chiarezza e trasparenza. Nel frattempo questa è però la scelta definitiva del club che ha anche comunicato a Weston McKennie che non rientra nel progetto tecnico della squadra. Una rivoluzione in atto, quella della nuova Juventus, che non esclude nessuno e che sta vedendo come protagonista proprio Giuntoli al quale la società gli ha affidato il compito di rinascere e tornare nuovamente a far paura in Italia per poter competere subito alla vittoria dello Scudetto.

2.406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views