88 CONDIVISIONI

Blaise Matuidi lascia la Juventus a costo zero: visite mediche con l’Inter Miami di Beckham

Blaise Matuidi lascia la Juventus dopo tre stagioni. In queste ore, a Parigi, il centrocampista francese ha già svolto le visite mediche con il suo nuovo club: giocherà in MLS per l’Inter Miami, squadra di proprietà di David Beckham. Il giocatore, 33enne, è la prima cessione della nuova era Pirlo.
A cura di Redazione Sport
88 CONDIVISIONI
Immagine

La prima operazione di mercato della nuova Juventus targata Andrea Pirlo è la cessione di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese ha svolto nelle scorse ore, a Parigi, le visite mediche di rito per la sua nuova squadra: l'Inter Miami di proprietà di David Beckham, da quest'anno club della Major League Soccer statunitense. Matuidi lascia la Juve a titolo gratuito, a 33 anni, dopo tre stagioni da titolare in cui ha dato un contributo importante ai risultati della Juventus. Per lui – arrivato nell'estate del 2017 dal Paris Saint-Germain – 132 presenze complessive con la maglia della Juventus e 8 reti segnate.

L'addio tra Matuidi e la Juventus era nell'aria già da tempo, prima dell'avvicendamento in panchina tra Sarri e Pirlo. Il suo stile di gioco si sposava male con la filosofia dell'ex tecnico bianconero ed – evidentemente – non si sposa bene con l'idea che porterà Pirlo dal momento del suo insediamento. Tante corsa, grande generosità e qualche inserimento vincente in zona gol lo hanno fatto apprezzare nel suo triennio alla Juve, ma i limiti in fase di palleggio lo rendono quasi un corpo estraneo nella Juventus che verrà.

Le altre cessioni della Juventus

Su questa falsariga, nelle prossime settimane è lecito attendersi ulteriori operazioni in uscita per la Juventus. I bianconeri vogliono evitare di ripetere l'errore commesso ad inizio stagione con Sarri, al quale è stata consegnata una rosa non del tutto compatibile con l'idea di calcio che avrebbe voluto mettere in pratica nel corso della stagione. A centrocampo, per restare nel ruolo di Matuidi, è in uscita anche Sami Khedira, già ai margini della squadra nel corso degli ultimi mesi di questa stagione. Così come davanti lascerà Gonzalo Higuain, fuori dal progetto. Giocatori che hanno dato il meglio e che libereranno le casse della Juve da ingaggi molto pesanti.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views