3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernardeschi: “Con Sarri e Mancini Juventus e Italia belle, divertenti e vincenti”

Con la maglia della Juventus ha collezionato appena 7′ in due partite, mentre in Nazionale contro l’Armenia è sceso in campo da titolare. Inizio di stagione dai due volti per Federico Bernardeschi, che scalpita in vista della trasferta degli azzurri in Finlandia per la sfida valida per le qualificazioni a Euro 2020. Il classe 1994 in un’intervista a Rai Sport ha voluto fare un parallelo tra il nuovo corso bianconero targato Maurizio Sarri, e quello azzurro nel segno di Roberto Mancini.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Con la maglia della Juventus ha collezionato appena 7′ in due partite, mentre in Nazionale contro l'Armenia è sceso in campo da titolare. Inizio di stagione dai due volti per Federico Bernardeschi, che scalpita in vista della trasferta degli azzurri in Finlandia per la sfida valida per le qualificazioni a Euro 2020. Il classe 1994 in un'intervista a Rai Sport ha voluto fare un parallelo tra il nuovo corso bianconero targato Maurizio Sarri, e quello azzurro nel segno di Roberto Mancini

Immagine

Bernardeschi con Sarri e Mancini Juventus e Italia più belle e divertenti

Nelle prime due uscite stagionali della Juventus, Bernardeschi ha collezionato solo una manciata di minuti (7′ nel finale del confronto con il Parma, in panchina nella supersfida col Napoli). In attesa di conquistare Maurizio Sarri, l'esterno offensivo può consolarsi con la fiducia del ct della Nazionale Roberto Mancini che non ha rinunciato a lui in Armenia-Italia. L'ex viola che si candida ad una maglia da titolare anche nel match in casa della Finlandia ha messo a confronto i due allenatori, evidenziando delle similitudini: "Vedremo una Juventus più  bella, divertente e vincente e una Nazionale più bella, divertente e vincente. Sarri ha fatto vedere quello che ha fatto con il Napoli e il Chelsea, il mister Mancini ha fatto vedere quello che ci ha insegnato in questi anni e devo dire che quando giochi a Calcio bene e ti diverti si crea un entusiasmo positivo".

La nuova Nazionale non sbaglia un colpo, i complimenti di Bernardeschi alla vigilia di Finlandia-Italia

Due vittorie su due per la nuova Juventus di Sarri (sostituito però finora in panchina da Martusciello), cinque su cinque nelle qualificazioni europee per la nuova giovane Italia di Roberto Mancini. Bernardeschi non può che fare i complimenti a tutto il gruppo azzurro, che è riuscito a risollevarsi dopo il flop della mancata qualificazione ai Mondiali: "Vanno fatti i complimenti al mister, allo staff, a noi giocatori e credo che questa squadra che è  partita ha fatto vedere le proprie qualità e i propri valori".

Bernardeschi e la gioia per la nascita del figlio

E Federico Bernardeschi non vede l'ora di trovare il primo gol stagionale, dopo la traversa colpita contro l'Armenia. E chissà che in occasione della marcatura, l'esterno offensivo della Juventus non decida di dedicarlo alla compagna Veronica Ciardi che poche settimane fa lo ha reso papà: "Ho voluto un figlio così giovane e ogni giorno sento di dare qualche cosa di più  a un esserino speciale".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views