111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernardeschi centravanti della Nazionale contro la Lituania: “È una possibilità”

Alla vigilia della partita contro la Lituania, la terza gara valida per il gruppo B di qualificazione alla Coppa del Mondo in Qatar del 2022, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa e si espresso così: “La Lituania è una squadra fisica e si difende bene, ci saranno pochi spazi”. Sulla formazione: “Bernardeschi falso 9 è una possibilità. Toloi potrebbe giocare”.
A cura di Vito Lamorte
111 CONDIVISIONI
Immagine

Lituania-Italia è la terza gara in pochi giorni per i ragazzi di Roberto Mancini nel percorso verso la Coppa del Mondo del 2022 in Qatar e gli Azzurri vorranno centrare la terza vittoria di fila per continuare bene dopo le affermazioni contro Irlanda del Nord e Bulgaria. Il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha parlato inconferenza stampa e sulla gara di Vilnius ha affermato: "Il campo è un'insidia, abbiamo due giorni per abituarci al sintetico. La Lituania è una squadra fisica e si difende bene, ci saranno pochi spazi. Faranno meglio di come hanno fatto con la Svizzera, che ha avuto occasioni ma alla fine la partita è finita 1-0. La terza partita sarà poi molto difficile".

Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, oltre al solito ballottaggio tra Immobile e Belotti c'è anche l'ipotesi Bernardeschi: "L'idea del falso 9 è attuale, stiamo valutando le condizioni di Ciro e Andrea e capiremo domani mattina, dopo l'ultimo allenamento, come staranno".

Si è parlato dell'importanza di Lorenzo Insigne e sul fatto che possa riposare domani a Vilnius: "Dobbiamo valutare negli ultimi allenamenti le condizioni di tutti i giocatori. Ha giocato due partite intere e capiremo domani il suo stato di forma".

Immagine

In vista dell'Europeo, per il quale si parla sempre più della presenza del pubblico sugli spalti, Mancini ha affermato: "Non so perché il Governo non abbia dato il via libera alla disputa delle gare dell'Europeo in Italia con il pubblico allo stadio visto che i vaccinati dovrebbero essere tanti. Non ne ho idea, spero che le cose siano a posto, ma non per giugno, anche un po' prima".

Infine, sulla possibilità di vedere l'esordio di Rafael Toloi con la maglia azzurra il CT ha affermato: "Credo che sia una possibilità, dobbiamo vederlo ed è stato con noi una settimana. Potrebbe giocare".

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views