119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, Schiattarella: “Campionato di B già vinto, potremmo non giocare più”

In Serie B c’è una squadra che sta dominando il campionato. Il Benevento ha oltre venti punti di vantaggio sul Crotone, secondo in classifica. Il centrocampista Schiattarella ha detto che lui e i suoi compagni anche se non giocassero più una partita sarebbero comunque certi della promozione in Serie A.
A cura di Alessio Morra
119 CONDIVISIONI
Immagine

I campionati di calcio sono fermi. Non si sa quando si ripartirà e se si ripartirà. Sul tavolo ci sono tante soluzioni, inclusa anche quella che non piace a nessuno: stop definitivo. In quel caso sarebbe difficile capire cosa fare, soprattutto per retrocessioni e promozioni. Il Benevento ha oltre venti punti di vantaggio sul Crotone, secondo, con dieci giornate ancora da giocare. La promozione è praticamente in tasca. Tutti sono convinti che i campani nella prossima stagione giocheranno in Serie A. E uno dei senatori della squadra di Inzaghi, Schiattarella, dice che anche se non scendesse più in campo il Benevento non sarebbe raggiunto da nessuno.

Il Benevento è a un passo dalla Serie A

In un'intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport' l'esperto centrocampista, che ha giocato anche con il Livorno e l'Ancona, ha detto che il Benevento rimarrà al comando della Serie B anche se non giocherà più nemmeno una partita. Il trofeo della vincitrice della Serie B potrebbe essere, parole di Schiattarella, già assegnato:

Credo che sia l'unica squadra italiana che può anche non giocare più da qui alla fine della stagione e vincerebbe ugualmente il campionato senza conquistare più neanche un punto. Dovrebbe esserci già assegnato il trofeo della B, altro che. Lo ha detto anche il mister: questo Benevento è una macchina perfetta, va da sola. Può mancare un po' di condizione, ma non dimentichiamoci che anche gli altri stanno fermi, ripartiremmo tutti da zero.

A Benevento si rispetta la quarantena

L'esperto centrocampista ha anche parlato della risposta di Benevento alla quarantena, imposta dal Governo per l'emergenza Coronavirus. E dal suo osservatorio Schiattarella dice che i beneventani si stanno comportando in modo egregio:

In strada non c'è nessuno, e sono contento di questo perché credo che Benevento stia rispondendo nel migliore dei modi. 

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views