14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Bendtner presenta i convocati della Danimarca per i Mondiali del Qatar: la stella è Eriksen

La lista dei convocati della Danimarca è realtà, con il ct Kasper Hjumand che ha scelto per ora solo 21 giocatori.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Mondiali sono sempre più vicini, ed ecco che un'altra nazionale prende forma. Sono stati ufficializzati i convocati della Danimarca, formazione che si trova nel girone D, con i campioni del mondo in carica della Francia, l'Australia e la Tunisia. Il commissario tecnico Kasper Hjumand ha diramato una lista di soli 21 giocatori.

Una selezione ridotta quella del selezionatore danese che per gli ultimi cinque posti si prenderà ancora qualche giorno per sciogliere gli ultimi dubbi, e risolvere alcuni ballottaggi. C'è ancora tempo in vista dell'esordio in programma il 22 novembre contro la Tunisia, anche se Hjumand ha ufficializzato i nomi dello zoccolo duro della sua squadra. Nel video diramato sui canali ufficiali della Federcalcio danese, sono stati utilizzati anche alcuni personaggi celebri dello sport di casa.

Immagine

Per presentare i convocati ecco allora anche l'ex bomber Nicklas Bendtner, protagonista in passato di un'esperienza sfortunata alla Juve, ma capace di lasciare il segno nella storia della sua nazionale. È stato proprio Lord Bendtner ad alzare il sipario su alcune opere d'arte speciali: dei quadri con alcune immagini dei calciatori attuali, tra i quali anche Christian Eriksen. Il centrocampista torna a giocare con la Danimarca in un torneo internazionale di alto livello, dopo la terribile esperienza di Euro 2020, quando rischiò la vita per un arresto cardiaco.

L'ex Inter, attuale perno dello United, gioca ora con l'ausilio di un defibrillatore sottocutaneo e nelle ultime 8 partite con la Danimarca ha segnato 3 gol, dimostrandosi in grande spolvero.  Presenti gli italiani Joakim Mæhle dell'Atalanta, Simon Kjær del Milan

Questa la lista dei 21 convocati della Danimarca:

Kasper Schmeichel
Oliver Christensen
Daniel Wass
Rasmus Nissen Kristensen
Joakim Mæhle
Jens Stryger Larsen
Simon Kjær
Andreas Christensen
Joachim Andersen
Victor Nelsson
Thomas Delaney
Pierre-Emile Højbjerg
Christian Eriksen
Mathias Jensen
Andreas Skov Olsen
Mikkel Damsgaard
Jonas Wind
Martin Braithwaite
Kasper Dolberg
Andreas Cornelius
Jesper Lindstrøm

14 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views