77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Suarez tende la mano a Lautaro Martinez: “Sono pronto ad aiutarlo”

L’attaccante uruguaiano ha commentato le voci relative ad un eventuale arrivo a Barcellona di Lautaro Martinez: “Sta giocando ad alti livelli in Italia e non è facile per chi arriva dall’Argentina. Se verrà al Barcellona sarò pronto ad aiutarlo: è giovane e ha bisogno di avere gente esperta al suo fianco. Messi? Io non lo vedo in un altro club, ma prenderà la decisione migliore pensando a sé stesso e alla sua famiglia”.
A cura di Alberto Pucci
77 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane dall'annuncio ufficiale di Miralem Pjanic, dalle parti di Barcellona torna a farsi sentire il nome di un altro importante giocatore della Serie A. Non è infatti un mistero che i blaugrana siano da giorni su Lautaro Martinez: attaccante seguito a lungo dalla dirigenza catalana e scelto per prendere il posto del 33enne Luis Suarez. Nonostante la probabile concorrenza da battere, il ‘Pistolero' ha però parlato con toni entusiastici dell'eventuale arrivo dell'argentino.

"Lautaro Martinez sta giocando ad alti livelli in Italia e non è facile per chi arriva dall'Argentina. Se verrà al Barcellona sarò pronto ad aiutarlo: è giovane e ha bisogno di avere gente esperta al suo fianco – ha spiegato Suarez- Non è facile arrivare qui e giocare come se nulla fosse. Bisogna metabolizzare concetti differenti: io sono sempre pronto ad aiutare un nuovo arrivato, che sia un attaccante o un portiere per me non fa differenza".

Immagine

Il futuro di Messi e Griezmann

Nel corso dell'intervista rilasciata a ‘Mundo Deportivo', il giocatore uruguaiano ha anche parlato del futuro di Leo Messi: "Io non lo vedo in un altro club, ma prenderà la decisione migliore pensando a sé stesso e alla sua famiglia. Tutti stiamo male quando perdiamo e in questo momento la Liga ci sta sfuggendo, ma io sono suo amico e gli ho sempre dato il consiglio di giocare dove si sente felice: se ha bisogno di un nuovo club, farà questa scelta per il suo bene".

Tra i giocatori che hanno avuto qualche problema c'è anche Griezmann: "Antoine ha avuto un momento difficile perché le cose non sono andate come voleva, ma ha avuto il nostro sostegno ed è un campione da tenere – ha concluso Suarez – A volte, quando si cambia squadra, la tua autostima diminuisce un po', ed è per questo che i colleghi sono lì per consigliarti. Chi è stato nel club per molti anni sa quanto sia difficile arrivare in una squadra come il Barcellona. Qui si aspettano tutti il massimo e devi imparare a convivere con questo obiettivo".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views