457 CONDIVISIONI

Barcellona, Todibo positivo al coronavirus ma la partita di Champions non è a rischio

È Todibo il calciatore del Barcellona risultato positivo al test per il coronavirus. È stata la stessa società catalana ad annunciare la notizia in un comunicato ufficiale. Non si tratta di un tesserato che fa parte della rosa attuale, quella impegnata nella fase a eliminazione diretta della Coppa. Non ha sintomi, è in buona salute ed è stato già sottoposto al regime di isolamento domiciliare.
A cura di Maurizio De Santis
457 CONDIVISIONI
Immagine

Un calciatore del Barcellona è risultato positivo al test per il coronavirus. È stata la stessa società catalana ad annunciare la notizia in un comunicato ufficiale. Non ha sintomi, è in buona salute ed è stato già sottoposto al regime di isolamento domiciliare come previsto dal protocollo sanitario. Non si tratta di un tesserato che fa parte della rosa attuale, quella impegnata nella fase a eliminazione diretta della Coppa, ma del gruppo che – come da programma – avrebbe dovuto iniziare la preparazione in previsione della prossima stagione.

Chi è? È Todibo, uscito allo scoperto pubblicando um tweet attraverso il proprio account. Il calciatore è rientrato dal prestito semestrale allo Schalke 04. "Sono risultato positivo, sono asintomatico e sto bene" ha tranquillizzato il difensore. Oltre a lui gli altri sottoposti ai test sono stati Rafinha, Aleñá, Pedri, Trincao, Oriol Busquets, Miranda, Matheus, Wague.

Il caso registrato in queste ore alimenta rischi in vista dell'impegno alle Final Eight di Champions League di Lisbona? No, i blaugrana ribadiscono perché e lo si capisce dal testo pubblicato sul sito dei catalani che spiegano nel dettaglio cosa è accaduto

A seguito dei test PCR effettuati sul gruppo di nove giocatori che dovrebbero iniziare la preseason oggi, uno di loro è risultato positivo al Covic-19. Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua. Il club ha segnalato la questione alle autorità sportive e sanitarie competenti. Tutte le persone che sono state in contatto con il giocatore sono state monitorate per eseguire i corrispondenti test PCR.

Il passaggio più importante, però, è nelle ultime righe del comunicato e fa riferimento alla partita di Champions League in calendario per venerdì 14 agosto alle ore 21, quando si giocherà il match dei quarti previsto per la Final Eight di Lisbona. La squadra di Setién andrà in campo contro il Bayern Monaco per quella che da più parti è stata definita una sorta di finale anticipata.

Il giocatore non è stato in contatto con nessuno dei giocatori della squadra senior – è questa la parte più importante del comunicato – che dovrebbero recarsi a Lisbona questo giovedì per competere in Champions League.

457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views