30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Badu rescinde con il Verona: “Voglio restare ancora nel calcio e cercare un altro club”

Emmanuel Badu ha rescisso consensualmente il contratto con l’Hellas Verona: ha deciso di ritirarsi a 30 anni dalla nazionale del Ghana ma è in cerca di un altro club. Nell’estate scorsa rischiò di morire a causa di un coagulo nei polmoni. “Sono libero di trovare un’altra squadra. Cosa farò dopo il ritiro? Mi piacerebbe diventare allenatore ma la cosa che mi stimola di più è fare lo scout per un club”.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Emmanuel Badu ha rescisso il contratto con l'Hellas Verona. Un'esperienza non altrettanto proficua come il periodo passato all'Udinese. A 30 anni lascia la scena internazionale ma si concede ancora un'altra opportunità da giocatore. Sfrutterà la sessione invernale di calciomercato per trovare un'altra sistemazione. Intanto ha dato l'addio alla selezione del Ghana.

Ad agosto scorso ha rischiato di morire a causa di un coagulo di sangue nei polmoni ("non riuscivo a respirare, sono stato malissimo"), adesso la decisione di prendersi una pausa di riflessione prima di pensare di chiudere con la carriera di giocatore. Non adesso, non ancora almeno secondo le intenzioni. Nella peggiore delle ipotesi resterà nel calcio ma con un altro ruolo, come lui stesso ha spiegato ai microfoni di Joy Sports Link spiegando quali sono le idee per il futuro.

Dopo tutto quello che è successo con il Covid ho deciso di smettere e tornare a casa per riposarmi un po' – ha ammesso Badu, come si apprende dal sito dell'Hellas Verona -. Ho accettato di rescindere consensualmente il mio contratto e ora sono svincolato. Cosa farò dopo il ritiro? Mi piacerebbe diventare allenatore ma la cosa che mi stimola di più è fare lo scout per un club. Mi piacerebbe moltissimo farlo per l'Udinese in Africa. Ho un'ottimo rapporto con l'Udinese, vediamo se è possibile.

In Serie A circa 200 presenze con l'Udinese

Udinese e Verona le maglie indossate in Serie A dal centrocampista ghanese. A gennaio 2010 arrivò in Friuli e ha vestito la casacca dei bianconeri per 7 stagioni consecutive prima del trasferimento in prestito al club turco del Bursaspor (18 presenze, 1 gol). Nella Superlig ha giocato un anno poi ha fatto ritorno in Italia, sempre tra le fila dei friulani. Nel complesso ha disputato 193 partite (tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League) e segnato 10 gol con l'Udinese (per un totale di oltre 12 mila minuti giocati). Negli ultimi due anni è stato a Verona (appena 10 presenze), un'esperienza non molto fortunata a giudicare anche dal minutaggio raccolto (223′). almeno fino alla decisione di appendere le scarpette al chiodo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views