198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid, Oblak fa 100 e si conferma tra i più forti portieri d’Europa

Lo sloveno Jan Oblak ha festeggiato il traguardo delle 100 partite senza subire gol mercoledì sera, nella sfida contro l’Osasuna: “E’ un traguardo importante, se ne parla molto ma non mi voglio fermare certo qui”. Per il portiere dell’Atletico è la conferma di essere tra i migliori nel ruolo. In Spagna è considerato dietro solamente a Courtois (Real Madrid) e ter Stegen (Barcellona)
A cura di Alessio Pediglieri
198 CONDIVISIONI
Immagine

Jan Oblak è uno dei portieri migliori al momento in circolazione e l'Atletico Madrid di Diego Simeone se lo tiene stretto. Se nell'ultima partita di Liga, disputatati a Osasuna, i Colchoneros hanno potuto festeggiare una vittoria in goleada senza subire reti lo devono anche al loro portiere sloveno che ha potuto raggiungere la centesima gara in carriera senza incassare reti nella Liga spagnola. Il ventisettenne ha commentato al termine del match il traguardo con un pizzico di orgoglio personale, che lo conferma ai vertici del panorama internazionale visto che negli ultimi sondaggi è considerato tra i migliori tre, inseime a Courtois e a Ter Stegen.

A Madrid, sponda Atletico, difende la porta da cinque stagioni, dal 2014 quando lo sloveno approdò in Liga dal Benfica partecipando ai recenti successi dei biancorossi con cui vince una Supercoppa di Spagna, una Uefa Europa League e una Supercoppa Uefa. In campionato, fino ad oggi ha incassato 22 reti, permettendo all'Atletico di vantare la seconda difesa della Liga, dietro ai cugini del Real Madrid, con 20 gol subiti grazie alle parate di Courtois.

Di solito non sono certamente il tipo di giocatore che guarda molto alle statistiche. Le 100 gare senza subire reti so che rappresenta un traguardo di cui si parla molto, è una cifra tonda, un bel numero. Spero di non fermarmi e di non subire gol anche nelle prossime partite da qui alla fine del campionato e trascinare l'Atletico in alto.

Tra i media spagnoli, all'indomani dell'ultimo shot out di Oblack, si sono stilate anche le classifiche dei migliori portieri del momento. Al primo posto c'è il belga Courtois del Real Madrid, tallonato dal suo collega tedesco che milita nel Barcellona, Ter Stegen. Terzo c'è proprio Oblak che con la maglia dell'Atletico Madrid ha collezionato fino ad oggi 247 presenze, subendo in totale 169 reti.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views