408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, dopo il successo sul Napoli i tifosi festeggiano per le vie di Bergamo

Dopo la vittoria sul Napoli (2-0) i tifosi nerazzurri si sono riversati in strada a festeggiare per qualche istante. Nessun assembramento ma spontanei cori, sbandierate e clacson per le vie di una città che sta ritrovando faticosamente la normalità dopo i mesi di sofferenza per la pandemia. Anche grazie agli strepitosi successi ottenuti dall’Atalanta.
A cura di Alessio Pediglieri
408 CONDIVISIONI
Immagine

Un successo che sa di Champions League e di riconferma: l'Atalanta ha maltrattato con un secondo tempo perfetto il Napoli nel confronto diretto che valeva un importante pezzo di Europa per il prossimo anno. Blindando di fatto il quarto posto e confermandosi una delle forze principali della stagione, scatenando la festa dei propri tifosi che hanno seguito il match fuori dallo stadio per quasi tutti i 90 minuti. Al fischio finale, poi, sono scattati caroselli e festeggiamenti per le vie della città. Festeggiamenti improvvisati in strada con cortei spontanei di auto, senza creare problemi allo scorrimento del traffico.

I tifosi della Dea non hanno resistito, liberando anche dopo mesi di sofferenza e paura, la propria voglia di normalità, festeggiando i propri beniamini: colpi di clacson, sbandierate e qualche tromba da stadio uniti ai classici cori da curva. Perché c'è da festeggiare anche la vittoria sportiva di una squadra che non smette mai di stupire. Con i due gol al Napoli, l'Atalanta ha anche confermato il miglior attacco di tutta la Serie A e ha blindato il quarto posto che vale la Champions League 2020/2021. Ora, per i giocatori di Gasperini c'è un ulteriore obiettivo da raggiungere, il record di punti. Nel 2016/2017 sono stati 72 adesso sono 60 ma mancano ancora 9 partite prima della fine della stagione.

E' stata la settima vittoria consecutiva, che permette all'Atalanta di consolidare una posizione in classifica già conquistata prima della pandemia e che dimostra come i problemi sanitari e l'emergenza vissuta nei mesi del lockdown con Bergamo tra le più colpite città d'Italia, non sembra aver scalfito la voglia e la determinazione dei nerazzurri. Il prossimo appuntamento è datato per il 5 luglio, in trasferta, a Cagliari per disputare la 30a giornata di campionato.

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views