58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asse Juventus-Roma: per Zaniolo pronti a partire Bernardeschi e Romero

Nicolò Zaniolo è ritornato al centro degli interessi bianconeri alla vigilia di Juventus-Roma, ultima di Serie A. Il centrocampista giallorosso ha una valutazione attorno ai 60 milioni di euro e garantirebbe una plusvalenza importante. Nella trattativa potrebbero essere inseriti Bernardeschi, mai entrato negli schemi di Sarri, e Romero, difensore in prestito al Genoa.
A cura di Alessio Pediglieri
58 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Roma è l'ultima partita di Serie A 2020/2021 dei campioni d'Italia e dei giallorossi prima di tuffarsi nell'avventura finale delle Coppe europee, la Champions per i bianconeri contro il Lione e l'Europa League per i capitolini. Nel mezzo, gli ultimi 90 minuti che non contengono grandi stimoli e le trattative di mercato che si susseguono sui nomi più caldi del momento come Nicolò Zaniolo. Con i giallorossi a Vinovo per preparare il match si è colta l'occasione di un veloce confronto tra le società proprio in chiave trattative ed è spuntata un'idea di massima sulla possibile offerta della Juventus.

Nicolò Zaniolo è un obiettivo sensibile per il mondo juventino. Già l'estate scorsa si era fatto un tentativo concreto per strappare l'ex Inter ai giallorossi in estate; poi il ritorno in inverno con un interesse scemato davanti all'infortunio del giocatore che solamente da qualche settimana sta ritornando a giocare alla ricerca della migliore condizione. E, contestualmente al rientro in campo, si sono riaperte anche le porte di una possibile nuova trattativa in direzione Torino.

Quanto costa Nicolò zaniolo

Nicolò Zaniolo ha un cartellino che oscilla tra i 50 e i 60 milioni. In chiave nazionale, di prospettiva per la società per cui gioca, il centrocampista massese classe 1999 è al centro del mercato da un paio di sessioni, ma la Roma non ha intenzione di privarsene se non davanti ad una plusvalenza importante che possa permettere un rientro economico per ripianare i problemi economici del club.

Bernardeschi e Romero: contropartite per la Roma

La Juventus, dal canto suo, non ha intenzione di spendere l'intera cifra del cartellino e per ovviare ai contanti ha già messo sul tavolo una doppia contropartita tecnica: Bernardeschi e Romero. L'ex Fiorentina non è certo tra gli incedibili, con Sarri non ha mai trovato continuità di rendimento e nemmeno una collocazione tattica soddisfacente. Insieme all'esterno, c'è anche il nome del difensore argerntino di proprietà juventina ma in prestito al Genoa. Un giocatore che potrebbe soddisfare i giallorossi nella trattativa per Smalling: con una alternativa garantita, la Roma avrebbe più forza nei confronti del Manchester United.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views