298 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, è morto il cognato di Diego Armando Maradona a causa del Coronavirus

Lutto in casa Maradona: è morto a causa del Coronavirus Raul Machuca, cognato del Pibe de Oro e marito di una delle sorelle maggiori di Diego, Kitty. L’uomo era ricoverato da venti giorni giorni in un ospedale a Buenos Aires. Anche la sorella dell’ex Pibe de Oro è risultata positiva al Covid, ma è asintomatica.
A cura di Vito Lamorte
298 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizia per Diego Armando Maradona: il cognato del Pibe de Oro è deceduto a causa del CoronavirusRaúl Machuca, marito di Rita Maradona, era ricoverato da più di 20 giorni nella clinica Vicente López dopo aver contratto il Covid-19 e ieri mattina i medici hanno confermato la sua morte. L'uomo soffriva di ipertensione ed era in sovrappeso, quindi era a un soggetto con problemi pregressi. Non è un buon momento per la famiglia Maradona, visto che anche la sorella è risultata positiva dopo il testRita Maradona, conosciuta meglio come Kity, è asintomatica ed in buone condizioni, ma è stata precauzionalmente isolata. Dopo la notizia della positività della sorella era scattato l’allarme per l'attuale allenatore del Gimnasia y  Esgrima La Plata.

L'ex leggenda del Napoli e attuale tecnico del Lobo è stato subito messo sotto osservazione dal suo medico personale e dallo staff del club dopo le notizie che riguardano la sua famiglia. Tutto il gruppo squadra del Gimnasia La Plata si è sottoposto a controlli tra venerdì e sabato mentre per Maradona, bisognerà attendere qualche altro giorno e la spiegazione l'ha data Pablo Del Compare, medico sociale del Gimnasia: "Maradona non ha ancora fatto il tampone e lo farà martedì. Stiamo parlando con il suo medico personale. Il mio consiglio è che in questa prima fase, Maradona non vada ad allenarsi. Diego rientra nel gruppo a rischio. Ha molti fattori che potrebbero causare complicazioni: eccesso di peso, ipertensione, è stato operato di recente ed è al limite dei 60 anni. Gli consiglieremo di non prendere parte alla prima fase di allenamenti, che sarà più fisica. Ma sappiamo che Diego è una persona molto speciale".

La situazione sanitaria in Argentina è sempre più preoccupante e a dimostrarlo sono i numeri che riguardano i casi positivi tra i calciatori di Primera Division che lunedì hanno ripreso gli allenamenti nonostante il picco di contagi raggiunto qualche giorno fa.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views