277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aouar è il primo colpo di mercato della Roma: il centrocampista lascia il Lione dopo quindici anni

Nelle prossime ore la Roma ufficializzerà l’acquisto di Aouar a parametro zero. Nel 2020 l’algerino ha contribuito con quattro assist all’eliminazione di Juve e City dalla Champions.
A cura di Ada Cotugno
277 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione si è appena conclusa ma la Roma ha già gettato le basi per il prossimo campionato. La società ha provato a voltare pagina dopo la sconfitta in Europa League contro il Siviglia e per proiettarsi verso il futuro si è assicurata il primo colpo dell'estate blindando Houssem Aouar.

Il giocatore si libererà a zero dal Lione il prossimo 30 giugno e ha già firmato un accordo valido per cinque anni con i giallorossi che verrà ufficializzato nelle prossime ore. Un colpo di livello per il centrocampo della Roma che già da tempo era sulla scia dell'algerino, uno dei profili preferiti della dirigenza.

Immagine

Classe '98, fin qui nella sua carriera Aouar ha vestito soltanto la maglia del Lione: il centrocampista è entrato nelle giovanili del club francese quando aveva solo dieci anni e nel 2016 ha fatto il debutto il prima squadra, condito anche da un gol. Negli ultimi anni l'algerino è cresciuto tanto sotto il punto di vista del gioco e della personalità, tanto da ereditare la leggendaria maglia numero 8 indossata prima di lui da Juninho Pernambucano.

Nonostante la giovane età al centrocampista non manca certo la personalità, anche quando si tratta di calcare i grandi palcoscenici. Con il Lione è riuscito ad accumulare grande esperienza internazionale, diventando protagonista della splendida cavalcata in Champions League 2019-20, quando ha contribuito con quattro assist all'eliminazione di Juventus e Manchester City fermandosi soltanto in semifinale.

Immagine

Nelle ultime stagioni Aouar è finito nel mirino di diversi club in Europa, ma ha deciso di portare a termine il suo contratto con la squadra francese prima di partire verso nuove destinazioni. Nel suo futuro adesso ci sarà la Roma: l'accordo fra le parti è stato trovato e adesso si attende soltanto la comunicazione ufficiale del trasferimento. Il Lione ha già condiviso un post su Twitter in cui saluta la sua stellina con un video emozionante che racchiude tutto il suo percorso.

L'algerino scalpita per il debutto in Serie A che gli servirà per mettersi alle spalle una stagione di certo non brillante: nell'ultimo anno ha giocato appena 16 partite in campionato a causa di un paio di problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento, tutti ampiamente superati.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views