426 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Conte rifiuta il Tapiro d’Oro per la lite con Andrea Agnelli

Valerio Staffelli di Striscia La Notizia ha provato a consegnare il Tapiro d’Oro al tecnico dell’Inter, Antonio Conte. La sconfitta con la Juventus e l’eliminazione dalla Coppa Italia alimentano il nervosismo dell’allenatore, protagonista dell’alterco con il presidente Agnelli a colpi di gestacci e insulti reciproci.
A cura di Maurizio De Santis
426 CONDIVISIONI
Immagine

‘Attapirato' sì ma per nulla in vena da stare allo scherzo e accettare che Valerio Staffelli di "Striscia La Notizia" gli consegnasse il Tapiro d'Oro. Antonio Conte ha reagito dissimulando indifferenza nei confronti dell'inviato. Lo ha ignorato, ha scelto il silenzio, è salito in auto senza nemmeno rivolgergli uno sguardo rifiutando di prendere quella sorta di ‘Oscar' del biasimo e della rabbia per quanto accaduto martedì sera a Torino. Visibilmente stizzito, nervoso e ancora scosso, il tecnico dell'Inter ha evitato ogni contatto ed è andato via, rifiutando quel dono speciale. Impossibile avere voglia di sorridere dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia (la seconda dopo quella dalle Coppe europee) e soprattutto dopo gli spiacevoli episodi avvenuti a margine del match con la Juventus.

Il dito medio rivolto alla panchina dei bianconeri e gli insulti del presidente, Andrea Agnelli, sono le ultime istantanee di una serata finita malissimo al di là del risultato del campo. A perdere, infatti, è stato il calcio italiano per lo spettacolo offerto dai protagonisti. Per captare le parolacce del massimo dirigente bianconero non è stato necessario sforzarsi più di tanto… il labiale era chiarissimo, altrettanto l'espressione rabbiosa mostrata in diretta TV a fine incontro. Solo più tardi, ma si trattava d'immagini a disposizione della Juventus (come previsto dalla legge e dai contratti in caso di manifestazioni del genere), è emerso anche il gestaccio dell'allenatore.

Immagine

Lo scambio di accuse reciproco è continuato anche dopo, quando le parti (Juventus e Inter) hanno scaricato responsabilità a vicenda, sostenendo di aver risposto a provocazioni ricevute. Sul grave episodio il Giudice Sportivo ha deciso di non intervenire, non ravvisando gli estremi per una sanzione disciplinare, ma la Procura della Federcalcio ha avviato un'indagine per ricostruire cosa sia effettivamente accaduto quella sera.

426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views