68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anticipi e posticipi Serie A: le date di Roma e Juventus dopo le semifinali di Europa League

La Lega Serie A ha reso noto il programma della 35^ e 36^ giornata di Serie A con relativi anticipi e posticipi. Juventus e Roma in campo lunedì dopo le semifinali di Europa League.
A cura di Fabrizio Rinelli
68 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega Serie A ha reso noto il programma della 35^ e 36^ giornata di Serie A con relativi anticipi e posticipi. Si va lentamente verso la conclusione del torneo 2022/2023 che ancora non ha emesso alcun verdetto ufficiale. Definiti dunque gli orari e la programmazione tv per la terzultima e quartultima giornata di Serie A in attesa che vengano poi ufficializzati anche anticipi e posticipi delle ultime due giornate di campionato. In questo caso nella 35^ giornata spicca Lazio-Lecce anticipata a venerdì 12 maggio alle 20:45 Monza-Napoli si giocherà domenica 14 alle ore 15 e sarà trasmessa da DAZN.

Il programma completo della 35^ e 36^ giornata di Serie A.
Il programma completo della 35^ e 36^ giornata di Serie A.

Sampdoria-Empoli sarà invece l'anticipo di lunedì 15 in programma alle ore 20:45. Per quanto riguarda l 36° turno invece, in evidenza Inter-Napoli fondamentale per l'accesso in Champions dei nerazzurri dato che i partenopei per quell'occasione potrebbero già essere matematicamente campioni d'Italia. Il match di San Siro si disputerà domenica 21 maggio alle ore 18 e sarà trasmesso da DAZN. Giornata, la 36^ importante anche per Roma e Juventus che saranno reduci dal ritorno della semifinale di Europa League.

La Juventus impegnata in Europa League insieme alla Roma.
La Juventus impegnata in Europa League insieme alla Roma.

Sia i bianconeri che i giallorossi giocheranno il secondo atto della semifinale di coppa fuori casa. La squadra di Mourinho scenderà in campo giovedì 18 maggio alle 21 in casa del Bayer Leverkusen, in Germania. Stesso giorno e stesso orario per i ragazzi di Allegri impegnati in Spagna contro il Siviglia. La Lega per questo ha predisposto che la Roma scenderà in campo lunedì 22 maggio mentre la Juventus potrà avere anche la possibilità di giocare il giorno dopo, martedì 23 maggio.

Ma perché in due giorni diversi? All'interno della nota diramata viene infatti specificato questo dettaglio: "In base alle semifinali di Europa League, Roma-Salernitana potrà essere programmata lunedì 22 maggio alle ore 20.45 ed Empoli-Juventus martedì 23 maggio alle ore 20.45. In ogni caso, Roma-Salernitana sarà lunedì 22 maggio per consentire l’organizzazione della finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter di mercoledì 24 maggio".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views