32 CONDIVISIONI

Andrea Pirlo striglia la Juventus come non aveva mai fatto prima

Alla vigilia della partita con il Cagliari, il tecnico bianconero ha mandato un messaggio chiaro alla sua squadra: “Voglio vedere uno spirito diverso, combattivo e bisognerà giocare con grande intensità per raggiungere il risultato. Da adesso fino a Natale avremo dieci partite e per noi saranno tutte delle finali”.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Attardata in classifica e attesa dal ritorno in campo in Champions League, la Juventus di Andrea Pirlo torna all'Allianz Stadium per affrontare il Cagliari. Per i bianconeri, reduci dal pareggio beffa con la Lazio, è un'occasione per dare una svolta ad un campionato fino ad ora al di sotto delle attese: "Per noi è un gara fondamentale, perché veniamo da un'inattività dalla nazionale e ci serve per il nostro percorso di crescita – ha spiegato Pirlo davanti alle telecamere di JTV – Adesso deve iniziare il nostro campionato, il periodo di adattamento è finito".

La grinta di Pirlo

L'obiettivo del tecnico è chiaro: scacciare i dubbi e le critiche e trovare la continuità necessaria per risalire la classifica. "Da adesso fino a Natale avremo 10 partite da giocare come se fossero delle finali. Quindi già da domani voglio vedere uno spirito diverso, combattivo e bisognerà giocare con grande intensità per raggiungere il risultato. Le buone partite dei nazionali? Non so se il merito è nostro, però loro sono giocatori forti e alcuni avevano giocato meno nell'ultimo periodo, quindi giocare in nazionale gli ha fatto bene per prendere fiducia e ritmo".

Immagine

Il tecnico alla ricerca della vera Juventus

"Il Cagliari è un'ottima squadra allenata da un'ottimo allenatore. Di Francesco ha portato grande entusiasmo, ma io voglio vedere una Juventus che vuole raggiungere il risultato in qualsiasi modo – ha concluso Pirlo – Sarà una partita importante e difficile, ma noi non dovremo guardare il risultato ma solo noi stessi per vincere la partita. Dobbiamo avere in testa la fame di poter vincere le partite sia dal primo minuto fino al novantesimo, non tralasciando il minimo dettaglio. Quello che è sempre stata la Juve in questi anni".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views