80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessun giocatore della Juventus in campo dal 1′ nell’Italia: non accadeva da 22 anni

L’Italia vista contro la Bosnia non ha schierato nessun giocatore della Juventus nell’11 titolare. Non accadeva da ben 22 anni che un tesserato bianconero non scendesse in campo dal 1′ nella formazione azzurra. L’ultima volta in occasione dei Mondiali del 1998 in Francia, quando l’Italia affrontò il Camerun. L’unico disponibile per la sfida di ieri in Nations League, era Federico Bernardeschi, entrato poi in campo nella ripresa.
A cura di Fabrizio Rinelli
80 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini senza nessun giocatore della Juventus nell'11 titolare contro la Bosnia. Non si verificava da ben 22 anni che nessun giocatore bianconero non venisse schierato titolare dal 1′ nella Nazionale italiana. Complici gli acciacchi di Chiellini e Bonucci, da sempre baluardi della difesa azzurra, senza dimenticare Chiesa, assente a causa di un affaticamento alla coscia destra, la selezione di Mancini si è ritrovata di colpo senza alcun giocatore dei campioni d'Italia in carica.

In panchina infatti c'era il solo Federico Bernardeschi che ha ben figurato negli ultimi tre impegni della Nazionale segnando un gol in amichevole contro l'Estonia più una traversa contro la Serbia. Della Juventus non era più presente alcun giocatore, anche in virtù del fatto che la flotta di italiani in bianconero è in netto calo e può contare solo su Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Bernardeschi e Frabotta che ha fatto il suo esordio in U21. Ben 6 giocatori con Buffon e Pinsoglio fuori dalle scelte di Mancini e Frabotta in U21 che vedono solo 4 giocatori, di fatto, disponibili per la Nazionale maggiore.

Nessun giocatore della Juventus tra i titolari dell'Italia: non accadeva da 22 anni

L'Italia con nessun giocatore della Juventus in campo, è un dato statistico che non si verificava da ben 22 anni. La Nazionale azzurra ha infatti dovuto rinunciare a giocatori bianconeri in campo dal 1′ dai Mondiali del 1998 in Francia (quelli del famoso rigore di Di Biagio sulla traversa). In quell’occasione, in Italia-Camerun, nessun giocatore bianconero fu schierato in campo nell'11 titolare. Proprio come accaduto nel match di Nations League contro la Bosnia.

Si è infatti dovuto attendere il secondo tempo per vedere un giocatore della Juventus in campo: Federico Bernardeschi. L'ex Fiorentina era anche l'unico giocatore bianconero disponibile per la Nazionale di Mancini dopo gli infortuni di Bonucci, Chiellini e Chiesa. Un altro bianconero visto in campo con la maglia azzurra è stato Gianluca Frabotta, che è però sceso in campo con la Nazionale U21 di Nicolato contro il Lussemburgo.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views