2 CONDIVISIONI

Andrè Schurrle svincolato dal Borussia Dortmund: il Benevento pregusta il colpo di mercato

Andrè Schurrle, campione del mondo con la Germania nel 2014, ha appena risolto consensualmente il suo contratto che lo legava al Borussia Dortmund. Il giocatore, ex Bayer Leverkusen e Chelsea, nell’ultima stagione aveva giocato in prestito allo Spartak Mosca. Ora è svincolato e sulle sue tracce ci sarebbe l’ambizioso Benevento di Pippo Inzaghi.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' finita l'avventura di Andrè Schurrle con il Borussia Dortmund. L'attaccante tedesco, che aveva anche vinto i Mondiali con la Germania nel 2014, passò ai gialloneri nel 2016 dopo dei buoni trascorsi fra Magonza e Bayer Leverkusen. Ma a Dortmund non si è mai riuscito a consacrare realizzando solo 8 gol e 10 assist in 51 presenze complessive dal 2016 al 2018. Molto meglio aveva fatto nello stesso Magonza, trascinandolo fino all'Europa League nel 2010/2011 e discretamente al Chelsea prima della parentesi giallonera. Gli ultimi anni fra Wolfsburg, Fulham e Spartak Mosca, in prestito proprio dal Borussia, non sono riusciti a fargli fare quel salto di qualità che forse anche lo stesso Dortmund si aspettava di vedere. Classe 1990, a 29 anni, Schurrle è nel pieno della maturità e da svincolato (annuncio arrivato dallo stesso account ufficiale del Borussia Dortmund su Twitter) potrebbe essere un'occasione molto più che appetibile per l'ambizioso Benevento di Pippo Inzaghi.

Schurrle ora è svincolato, occasione per il Benevento

La rescissione consensuale sul contratto in scadenza a giugno del 2021, ha ufficialmente messo Andrè Schurrle sul mercato. La condizione attuale, da svincolato, potrebbe attirare l'attenzione di parecchi club europei con un progetto ambizioso. Come lo stesso Benevento che sarebbe pronto a puntare sul jolly d'attacco tedesco che sarebbe stuzzicato dal vivere un'esperienza in Italia che ancora manca nel suo ricco curriculum.

Il club di Vigorito dovrà ovviamente discutere, eventualmente, l'ingaggio del giocatore che potrebbe essere abbassato dal calciatore vista l'immediata voglia di riscatto. Schurrle in passato era stato anche vicino alla Lazio nel 2019 che però poi decise di puntare su Jony. E così dopo l'acquisto di Remy e il possibile approdo in terra sannita anche di Glik e Gervinho, Schurrle potrebbe rappresentare l'ennesimo colpo di mercato dei campani pronti a restare in A il più al lungo possibile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views