2 CONDIVISIONI

Andata playout Serie B, Pescara-Perugia 2-1: Galano e Maniero ribaltano gli umbri

Il Pescara si aggiudica l’andata dei playout di Serie B battendo 2-1 il Perugia. In casa degli abruzzesi Galano e Maniero (su rigore) ribaltano l’iniziale vantaggio umbro di Kouan. Al ritorno in Umbria servirà una grande partita per la squadra di Oddo per ribaltare il risultato cercando di salvare la Serie B.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo round del doppio confronto playout di Serie B fra Pescara e Perugia se l'aggiudicano gli abruzzesi. E pensare che inizialmente erano passati in vantaggio gli umbri con un gol di Kouan prima del pareggio iniziale e del successivo sorpasso di Galano e poi di Maniero su calcio di rigore. La squadra di Sottil si aggiudica dunque l'andata mandando all'inferno i ragazzi di Oddo ora costretti all'impresa in Umbria.

Il Perugia sfiora l'impresa poi crolla col Pescara

La squadra di Oddo aveva preparato al meglio la partita dell'Adriatico e le premesse infatti erano delle migliori. Il Perugia è infatti passato per primo in vantaggio grazie al gol di Kouan. Un gol importante, di testa, che chiude i primi 45′ della gara, ma nella ripresa cambia tutto dopo il centro di Galano al 58′ che vale il pareggio. I padroni di casa ritrovano fiducia e raddoppiano al 68′, grazie a un rigore di Maniero che chiude il secondo tempo e mette il Pescara col musetto in avanti (per usare un'espressone alla Allegri) in vista della sfida del ritorno.

Un colpo importante per la squadra di Sottil che ha battuto nel primo round il collega, Massimo Oddo, che da ex pensava di poter compiere il colpo importante nel campo che gli ha regalato per la prima volta di centrare la Serie A da allenatore. Le due squadre hanno concluso il campionato al sedicesimo e diciassettesimo posto con 45 punti per entrambe. Una sfida assolutamente insolita per due squadra che di certo avevano cominciato questo campionato con ben altre ambizioni e con un organico che avrebbe forse meritato altri piazzamenti. Al ‘Curi' adesso servirà davvero un'impresa al Perugia per salvare la Serie B e non crollare come quarta retrocessa del campionato cadetto dopo Trapani, Juve Stabia e Livorno, andate in C in modo diretto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views