260 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Llorente positivo al Covid: secondo contagiato nella Spagna prima degli Europei

Dopo il capitano Sergio Busquets anche il difensore Diego Llorente è risultato positivo al Covid ed è stato costretto a lasciare il ritiro della Spagna in preparazione degli imminenti Europei 2021. Aumenta dunque il rischio focolaio nella selezione iberica alla vigilia dell’esordio nella competizione continentale.
A cura di Michele Mazzeo
260 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a preoccupare la situazione nel ritiro della Spagna in vista degli Europei 2021 che prenderanno il via il prossimo 11 giugno. Dopo il capitano Sergio Busquets anche il centrale difensivo Diego Llorente è risultato positivo al Covid 19. E adesso aumenta il rischio focolaio a pochi giorni dall'inizio della competizione continentale. Ad annunciarlo la Federazione spagnola:

"La RFEF si rammarica di comunicare che il difensore centrale Diego Llorente è risultato positivo agli ultimi test PCR effettuati presso il raduno della Nazionale a Las Rozas – si legge infatti nella nota diramata attraverso i propri canali ufficiali -. Il calciatore lascerà stasera il concentramento della Nazionale in un mezzo medicalizzato, seguendo tutti i protocolli sanitari stabiliti".

La Federazione spagnola ha poi anche specificato che "il raduno della Nazionale continuerà con tutte le routine di lavoro stabilite in situazioni di COVID 19. Verranno mantenuti gli allenamenti personalizzati per proseguire con la preparazione dell'Europeo. Da parte loro, le sessioni di allenamento a Las Rozas per i giocatori della bolla parallela continueranno questo mercoledì alle 11:00 sotto il comando di Luis Enrique per recuperare le battute d'arresto subite nei giorni scorsi".

Dopo la positività di Busquets dunque un altro grattacapo per il ct Luis Enrique che, pur essendosi tutelato chiamando altri sei calciatori di riserva (inseriti nella cosiddetta bolla parallela), potrebbe veder aumentare le defezioni in vista del ravvicinato esordio negli Europei 2021. Questo secondo caso infatti preoccupa di più dato che lascia aperta l'ipotesi che Busquets, da due giorni in isolamento, abbia potuto contagiare anche altri compagni di squadra.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views