Milan-Monza è molto più di un'amichevole precampionato. Si gioca sabato 5 settembre alle ore 20.45 a San Siro ma le porte dello stadio resteranno (ancora) chiuse. Per i tifosi, però, ci sarà la possibilità di vedere la partita in diretta tv, sia in chiaro sia per coloro che sono abbonati al canale tematico del club, oppure in streaming. È il secondo match della squadra di Stefano Pioli dopo il successo rotondo contro il Novara a Milanello. Un test ulteriore in previsione del preliminare di Europa League (in programma per il 17 settembre contro lo Shamrock Rovers) e del debutto in Serie A (20 settembre contro il Bologna, come da calendario alla prima giornata).

Non sarà un incontro come gli altri ma una partita amarcord che per i tifosi rossoneri ha un valore speciale. È come ritrovarsi in famiglia, riabbracciare il papà che ha fatto grande la propria creatura (in 30 anni il "diavolo" ha vinto tutto divenendo uno dei club più titolati al mondo) e adesso la osserva da lontano. L'ex presidente, Silvio Berlusconi, non potrà essere presente al match per motivi di salute (è risultato positivo al coronavirus e, anche se asintomatico, attualmente in isolamento) ma potrà godersi da casa la gara. Ad accompagnare i brianzoli ci sarà un altro volto storico del grande Milan, l'amministratore delegato, Adriano Galliani. In panchina, invece, un ex di turno: Cristian Brocchi.

Dove vedere Milan-Monza in Tv e in streaming

La buona notizia per i tifosi del Milan è che sarà possibile vedere la partita con il Monza anche in chiaro e in forma gratuita. Dove? Su Italia 1, canale delle reti Mediaset. La gara verrà trasmessa in diretta anche da Milan Tv, l'emittente ufficiale del club rossonero: andrà in onda sul canale 230 di Sky (solo per abbonati al canale tematico). C'è un'opportunità ulteriore per seguire l'amichevole, lo si potrà fare su DAZN. Entrambi i network garantiranno anche la copertura in streaming dell'evento attraverso le apposite app di Sky Go e Dazn scaricabili sui dispositivi mobili (smartphone e tablet) oppure su una smart tv. Milan-Monza verrà trasmesso in diretta streaming anche su Sportmediaset.it, edizione online della redazione di Mediaset.