49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ambrosino segna, l’Italia U19 soffre e vince: Slovacchia battuta e semifinale dell’Europeo vicina

L’Italia Under 19 ha vinto la seconda gara consecutiva agli Europei di categoria: se questa sera la Francia non perde con la Romania sarà matematica la qualificazione alle semifinali.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia Under 19 di Carmine Nunziata soffre e vince. Gli Azzurrini hanno vinto il secondo impegno dei Campionati Europei e si prende la prima piazza del girone in attesa della gara di stasera tra Romania e Francia. A decidere il match contro la Slovacchia ci ha pensato Giuseppe Ambrosino, che poco dopo la mezz'ora ha infilato il portiere slovacco con una potente conclusione di sinistro e ha regalato agli Azzurrini una vittoria davvero importante.

Alla City Arena di Trnava la squadra di Nunziata ha messo un bel mattone verso la qualificazione alle semifinale mentre è eliminata a selezione di Rusnak, ferma ancora a zero punti dopo due gare.

Gli Azzurrini sono partiti un po' contratti e hanno lasciato più libertà di manovra agli slovacchi, che con Jambor tentano d'impensierire un paio di volte Desplanches. Piano piano l'Italia ha preso campo e ha iniziato a creare situazioni interessanti per andare a rete.

Prima della rete l'attaccante del Napoli aveva colpito una traversa con un bellissimo tiro a giro e lo stesso era capitato anche Miretti in precedenza. Nella ripresa i ragazzi di Nunziata hanno sofferto più del dovuto, nonostante siano andati vicinissimi al raddoppio in più di un'occasione.

Gli Azzurrini non hanno giocato una partita brillante ma hanno mostrato solidità dopo il gol del vantaggio e non hanno permette agli avversari di essere quasi mai pericolosi dalle parti di Desplanches.

Nella gara del debutto l'Italia aveva battuto la Romania per 2-1 ed ora conduce il Girone A a punteggio pieno: se questa sera la Francia non perde con la Romania, sarà matematica la qualificazione alle semifinali degli Europei.

Il tabellino di Slovacchia-Italia

RETI: 32′ Ambrosino.

SLOVACCHIA (4-3-3): Balaz; Micuda, Luka, Ujlaky, Sikula; Oravec, Holly, Szolgai; Snajder, Jambor, M.Sauer. Allenatore: Rusnak.

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Ghilardi, Coppola, Giovane; Fabbian, Faticanti, Casadei; Miretti; Ambrosino, Nasti. Allenatore: Nunziata.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views