32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alphonso Davies inarrestabile: è il calciatore più veloce di sempre della Bundesliga

Il Bayern Monaco ha conquistato l’ottavo titolo consecutivo in Bundesliga. Nella sfida decisiva con il Werder Alphonso Davies con uno stacco ha toccato i 36,51 chilometri orari e così ha stabilito il record di velocità per un calciatore della Bundesliga. Davies, che ha macchiato quella partita con un’espulsione, è stato fondamentale nella conquista al titolo del Bayern.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco vincendo 1-0 in casa del Werder Brema ha conquistato per l’ottava volta consecutiva la Bundesliga, e ha eguagliato così il record di titoli vinti in fila della Juventus. Per i bavaresi è il trentesimo titolo in assoluto. Tra i protagonisti, oltre al tecnico Flick che ha una percentuale di vittorie incredibili e al bomber Lewandowski, c’è anche Alphonso Davies. Il giocatore canadese ha festeggiato il titolo con un cartellino rosso e soprattutto con il record di velocità del campionato tedesco.

Il record di velocità di Alphonso Davies con il Bayern

Davies, che ha una storia personale molto particolare – ha vissuto in un campo profughi e con la famiglia poi si rifugiò in Canada – ha cambiato ruolo con il Bayern, è diventato un terzino di spinta e con la sua velocità spacca in due le difese avversarie. Contro il Werder in uno scatto ha toccato i 36,51 chilometri orari. Record della Bundesliga, che registra questo tipo di dati da sette campionati. La partita del titolo però si è chiusa male, perché in un convulso finale Davies ha rimediato la seconda ammonizione ed è stato espulso.

Emozionante vincere la Bundesliga con il Bayern

Davies è stato determinante ed è stato valorizzato da Flick che ha deciso di spostarlo in difesa. Il canadese però quando può, e cioè molto spesso, è in attacco e i numeri dimostrano la sua predisposizione: 3 gol e 9 assist in stagione. Dopo la partita con il Werder il diciannovenne ha mostrato la sua gioia per il titolo e ha parlato anche del suo cartellino rosso:

Vincere il titolo è bello ed emozionante, è stata una stagione difficile ma sono contento che abbiamo vinto ancora il titolo. Sapevamo alla vigilia che il Werder avrebbe pressato forte ma sapevamo cosa c’era in palio e abbiamo iniziato a fare il nostro gioco. A un certo punto mi sono fatto prendere dalla rabbia agonistica e ho fatto un brutto fallo per cui ho preso il giallo. La seconda ammonizione non l’ho capita perché correvo all’indietro.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views