167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bayern vince la Bundesliga: è campione di Germania per la 30a volta

Grazie al successo per 1-0 sul Werder Brema il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga 2020. La squadra guidata da Hansi Flick ha conquistato l’ottavo titolo consecutivo, e ha eguagliato così il primato della Juventus. Uomo copertina naturalmente il bomber Robert Lewandowski, autore di 31 gol in campionato.
A cura di Alessio Morra
167 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco per l'ottavo anno consecutivo ha vinto la Bundesliga. La squadra guidata da Hansi Flick, che in autunno era stato promosso ed aveva preso il posto di Kovac, festeggia a Brema, dove ha sconfitto per 1-0 il Werder, nobile decaduta che rischia la retrocessione. La firma sulla partita e sul titolo non poteva non metterla Robert Lewandowski, capocannoniere del campionato che ha realizzato il 31° gol in questa Bundesliga.

Il Bayern eguaglia il record della Juventus

A Brema è arrivato il titolo, che a un certo punto della stagione non appariva così scontato. Il cambio di allenatore ha dato i suoi frutti. Flick ha cambiato il modo di giocare del Bayern, che è più europeo rispetto al solito, gioca con molti calciatori offensivi e così facendo rischia forse qualcosa in più in difesa ma può fare sempre malissimo. Questo è l'ottavo titolo consecutivo del Bayern Monaco che dal 2013 vince sempre in patria, e in questo momento i bavaresi hanno eguagliato il primato di campionati vinti consecutivamente della Juventus (ovviamente considerando i primi cinque principali campionati europei).

Obiettivo triplete per il Bayern

Ora il Bayern cercherà di chiudere ovviamente vincendo il campionato e poi proverà a prendersi anche la Coppa di Germania, è in finale contro il Bayer Leverkusen, poi un piccolo break prima di tornare in campo con gli ottavi di ritorno di Champions, che in realtà sono una formalità (3-0 all'andata contro il Chelsea) e poi nella Final Eight cercherà di arrivare fino in fondo.

Il tocco magico di Flick e i gol di Lewandowski

Il Lipsia era partito fortissimo mentre il Borussia dei giovani Sancho e Haaland pareva pronto a tornare davanti a tutti, ma non è stato così. Perché il Bayern dopo aver perso 5-1 in casa dell'Eintracht ha cambiato pelle con la promozione di Flick, ex vice del c.t. Loew, che ha uno score invidiabile: 24 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Lewandowski è l'uomo copertina, 31 gol e con anche il sogno della Scarpa d'Oro, ma una nota di merito va al giovane canadese Davies, baby fenomeno che ha cambiato ruolo ed è stato determinante.

Immagine
167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views