86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri si gode la Juve e fissa l’obiettivo: “A fine febbraio voglio avere lo stesso distacco”

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dalla sua Juventus contro il Cagliari per 2-0. Il tecnico ha fissato l’obiettivo: “A fine febbraio con questo distacco”.
A cura di Fabrizio Rinelli
86 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dalla sua Juventus contro il Cagliari per 2-0. I bianconeri hanno mostrato ancora una volta di essere in grande crescita e di essere riusciti soprattutto a rosicchiare punti importanti all'Atalanta per la corsa Champions. Allegri si gode il momento ed è già concentrato sull'obiettivo prossimo dei bianconeri.

"Gennaio è un mese importante. Sarei contento arrivare a fine febbraio con questo distacco per lottare per i primi quattro posti – ha sottolineato con forza il tecnico livornese – Dico così perché dopo gli scontri diretti di gennaio e febbraio poi le altre se la giocheranno tra di loro".

Allegri ha studiato il calendario e fiuta il colpaccio ben consapevole adesso della forza e delle potenzialità di questa squadra: "Gli scontri diretti è difficile vincerli tutti – sottolinea l'allenatore bianconero – Direi che bisogna lavorare su questo e il nostro obiettivo è uscire da gennaio e febbraio nel migliore dei modi."

Cambio tattico e la richiesta di gol ai centrocampisti

Allegri aveva sottolineato l'importanza dei primi due mesi dell'anno anche alla vigilia di questa sfida. Una gara che non ha visto Morata andare in gol costringendo Allegri a cambiargli posizione in campo: "Alvaro con la squadra si era un po' innervosito e faceva fatica e non si muoveva per questo poi ho messo Kean centravanti che è stato bravo nell'occasione del gol".

A questa Juve devono segnare tutti e Allegri lo sa bene, soprattutto i gol dei centrocampisti: "Mancano quelli di McKennie e anche Rabiot che in alcune situazioni può essere pericoloso. Le cose vanno fatto con cattiveria ma bisogna trovare anche pericolosità sulle palle inattive". Nessun commento invece sulle parole di Arrivabene su De Ligt e Dybala, ma a proposito dell'argentino ha detto: "Paulo lo aspettiamo, è un grande giocatore che deve fare gol". Unico obiettivo dopo le feste: "L'importante è che tutti siamo messi bene il 30 per la ripresa".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views