212 CONDIVISIONI

Allegri scuote la Juve ricordando “la vera” classifica: “Bisogna consolidare il secondo posto”

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara che la sua Juventus dovrà giocare domani, sabato 1 aprile, in campionato contro il Verona. Il tecnico bianconero punta a scuotere i suoi giocatori invitandoli a guardare la classifica attuale: “Dobbiamo difendere il secondo posto”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Fabrizio Rinelli
212 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara che la sua Juventus dovrà giocare domani, sabato 1 aprile, in campionato contro il Verona. I tecnico bianconero ribadisce il concetto di "costanza" ed equilibrio a fronte del momento più delicato della stagione. "Non abbiamo fatto nulla finora – ha spiegato ricordando l'ultima vittoria contro l'Inter prima della pausa – Il mese di aprile ci potrebbe dare la possibilità di avere un maggio importante, poter raggiungere le finali di Coppa Italia e per l'Europa League siamo ai quarti ed è ancora lunga, in coppa abbiamo solo l'Inter".

A questo punto l'allenatore pone l'accento su un concetto a lui molto caro, ovvero quella classifica che ormai Allegri guarda senza considerare i -15 punti di penalizzazione inflitti per l'inchiesta plusvalenze: "In campionato momentaneamente abbiamo fatto 56 punti, l'obiettivo è quello e bisogna consolidare questo secondo posto, sul campo finora ce lo siamo conquistati – ha sottolineato – Bisogna migliorare la classifica dell'anno scorso. Nel calcio quanto fatto rimane, non si cancella e quindi domani si riparte da 0-0. Non possiamo pensare che abbiamo finito vincendo a Milano e tutti si è risolto, assolutamente".

Allegri si complimenta con Kean dopo il gol dell'andata in casa del Verona.
Allegri si complimenta con Kean dopo il gol dell'andata in casa del Verona.

L'allenatore della Juventus ha dunque tracciato il percorso da seguire in questi mesi e come lui spesso fa, calcola alla perfezione ogni dettaglio per non restare mai spiazzato o essere colto di sorpresa. Allegri però non vuole cali di concentrazione in questo momento: "Domani c'è il Verona, ci sarà il sold out in casa, come ci sarà con l'Inter, con lo Sporting – ha specificato – Dovrà essere una serata importante per riprendere il cammino. Poi metteremo da parte il Verona e penseremo all'Inter. Un passetto alla volta. Non possiamo distinguere campionato e Coppa Italia". Il tecnico livornese oltre a ribadire il rientro senza intoppi di Di Maria, Kostic e Vlahovic, ha sottolineato come Chiesa e Pogba siano ancora assenti dopo i vari acciacchi e ha tenuto a ribadire l'importanza di avere Kean in squadra:

"È migliorato molto perché comunque a livello mentale e tecnico, ha precise caratteristiche – ha spiegato l'allenatore della Juventus – Soprattutto in quest'ultimo anno sono molto contento". Allegri sottolinea con un po' di rammarico la sua considerazione da parte dell'opinione pubblica: "Viene sottovalutata un po' la stagione fino a questo momento – continua Allegri – A livello di numeri ha fatto gol, ha fatto buone prestazioni come a Friburgo. Poi una sciocchezza a Roma, ma le fan tutti e ha ben pagato con una bella multa. Su quest'aspetto sono contento".

212 CONDIVISIONI
Juve al Mondiale per Club dopo l'eliminazione del Napoli, Allegri: "Lo abbiamo meritato"
Juve al Mondiale per Club dopo l'eliminazione del Napoli, Allegri: "Lo abbiamo meritato"
Rabiot e McKennie infortunati, Allegri ridisegna il centrocampo per Napoli-Juve: le possibili scelte
Rabiot e McKennie infortunati, Allegri ridisegna il centrocampo per Napoli-Juve: le possibili scelte
Allegri soddisfatto della Juve nonostante il ko di Napoli: "Non hanno avuto occasioni nitide"
Allegri soddisfatto della Juve nonostante il ko di Napoli: "Non hanno avuto occasioni nitide"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views