202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri sbotta in conferenza prima di Bologna-Juve: “La gente tira fuori cose non vere”

Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juve: “Il momento più difficile è ora, non quando ci hanno tolto i 15 punti”
A cura di Ada Cotugno
202 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri diventa protagonista di una conferenza stampa piuttosto vivace alla vigilia di Bologna-Juventus. I bianconeri sono reduci dal KO di Coppa Italia contro l'Inter che ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche e nervi tesi, soprattutto all'interno dello spogliatoio della Vecchia Signora.

E l'allenatore toscano non le manda a dire a chi gli chiede delle tensioni nate con i suoi giocatori subito dopo la sconfitta: "Cos'è successo? Chi ha riportato? Mi dica i nomi. Noi dobbiamo pensare alla partita di domani. Il momento più difficile è ora, non quando ci hanno tolto i 15 punti. Non parlo solo della squadra, anche la società. Dobbiamo essere tutti un blocco unico, granitico. Parlo a 360°".

Immagine

Il momento in casa Juve è davvero delicato. Dopo la restituzione momentanea dei 15 punti in classifica i bianconeri hanno trovato le sconfitte contro Napoli e Inter che hanno rimesso in discussione il cammino della squadra.

La parola d'ordine per Allegri è "silenzio", soprattutto in questo periodo di difficoltà per i suoi ragazzi: La cosa da fare in questi momenti è una: stare zitti, come già capitato nel momento della penalizzazione e in altre stagioni, e lavorare. Ci sono 35 giorni importanti davanti a noi e non c’è altra scelta. Parlare serve a poco, nel calcio quando non vinci sei dalla parte del torto e quando vinci dalla ragione. Dobbiamo reagire al fatto che comunque abbiamo lasciato per strada un po' di punti in campionato”.

Immagine

L'allenatore toscano smentisce poi anche il duro confronto avuto con la sua squadra negli spogliatoi di San Siro subito dopo l'eliminazione in Coppa Italia: "Non c’è stato alcun confronto con i giocatori, quando la Juve perde vengono tirate fuori delle illazioni perché la gente ha molta fantasia e vengono dette cose non vere. Ho sentito la conferenza di Giannis dell'altro giorno, ci sono dei momenti nella vita sportiva in cui vinci meno però l'importante è lavorare con serenità per creare i presupposti per tornare a vincere".

E poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa per le critiche ricevute nell'ultimo periodo: "Io soprattutto, per me è un divertimento… Quando ci sarà un altro prenderete un altro di mira… Io mi diverto, anche perché mi stimolate".

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views