94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri gode, ha visto finalmente la sua Juve: “A Lukaku abbiamo concesso solo un tiro”

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video al termine della sfida di Champions League che la sua Juventus ha vinto 1-0 contro il Chelsea. Il tecnico livornese è euforico e non ha nascosto la sua soddisfazione dopo questa vittoria: “Abbiamo concesso solo un tiro in porta a Lukaku”.
A cura di Fabrizio Rinelli
94 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri è euforico dopo la vittoria della sua Juventus contro il Chelsea nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. L'allenatore bianconero ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video al termine della partita, sottolineando i grossi passi in avanti fatti dalla sua squadra per battere gli inglesi. "I ragazzi hanno fatto una gran partita contro i campioni d’Europa – ha detto Allegri – Abbiamo iniziato concesso poco, sbagliando solo qualche contropiede".

Poi sulla qualificazione agli ottavi. "Passaggio del turno ipotecato? No, ma è un bel passo in avanti". L'allenatore bianconero ha spiegato di aver dovuto cambiare più volte il modulo di gioco. Da Cuadrado, Chiesa e Bernardeschi a Chiesa unica punta viste le difficoltà iniziali. "Giocando con i tre davanti credevo di avere dei vantaggi poi ho messo Chiesa davanti e siamo andati meglio con Bernaredeschi dietro". Allegri soddisfatto di questa Juve: "Szczesny non ha mai fatto grandi parate".

Allegri ha esaltato il centrocampo e la prova di Bentancur e Locatelli

La Juventus è sembrata attenta e ordinata in campo, anche il centrocampo, reparto che dallo scorso anno soffre tantissimo, contro il Chelsea è sembrato trovare l'equilibrio giusto. "Bentancur e Locatelli? Rodrigo fa fatica a fare regia da solo, Locatelli ha fatto meglio anche nel proporsi bloccando anche Lukaku – ha detto – Rabiot ha iniziato non bene, meglio nel prosieguo, poi dobbiamo crescere anche sotto questo aspetto". In attesa di Arthur, che Allegri spera di recuperare per qualche minuto contro la Roma, il tecnico livornese ha parlato proprio di Lukaku.

Il grande pericolo, l'uomo più atteso dalla Juve in questa gara, che però è stato brillantemente fermato da Bonucci e De Ligt che non gli anno concesso un centimetro. "A Lukaku abbiamo concesso soltanto un tiro in porta – ha sottolineato Allegri che ha poi parlato della grande partita di sacrificio di Chiesa – È stato bravo, a un certo punto l'ho messo a giocare da solo con Thiago Silva come unica punta. E so benissimo che contro i campioni d'Europa non era facile". Ora testa al prossimo impegno, contro il Torino: "Adesso dobbiamo sistemare la classifica in campionato".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views