322 CONDIVISIONI

Allegri aveva preparato un piano per battere il Benfica: è miseramente fallito

Massimiliano Allegri ha parlato dopo l’eliminazione dalla Champions League della Juventus per mano del Benfica: il tecnico aveva un piano per battere i portoghesi ma è miseramente fallito.
A cura di Vito Lamorte
322 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è fuori dalla Champions League. I bianconeri hanno perso 4-3 in casa del Benfica e dovranno giocarsi le chance di qualificazione all'Europa League in casa col PSG nell'ultimo turno. I portoghesi hanno dato ai bianconeri una lezione di calcio per trequarti di gara e hanno mollato la presa solo nel finale, quando le forze fresche juventine hanno fatto sperare nella rimonta. La Vecchia Signora non è mai stata davvero in partita e le Aguias sono state sempre più padrone della situazione, mancando anche il quinto gol in più di un'occasione.

Dopo la sconfitta rimediata al Da Luz Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha commentato così il poker subito e l'eliminazione: "La partita è iniziata non bene, poi ce la siamo complicata con il rigore e abbiamo avuto un’occasione con Vlahovic non sfruttata. Dobbiamo mettere da parte l’eliminazione che ci fa male, siamo arrabbiati e dispiaciuti, ma non possiamo far altro che pensare al Lecce. Ci sono quattro gare prima della sosta. Fino alla partita con l’Inter difficilmente recupereremo giocatori. Accettiamo a malincuore l’eliminazione, ma dobbiamo tramutare il dispiacere in rabbia e pensare al Lecce. L'eliminazione c'è stata prima, dovevamo tenere la gara in equilibrio per poi cercare di vincerla ma siamo andati in svantaggio e dopo il pareggio c'è stato il rigore. È stato tutto più difficile ma sicuramente l'eliminazione non è arrivata questa sera". 

In pratica il tecnico ha fatto capire che aveva chiesto ai suoi ragazzi di provare a tenere in equilibrio la sfida il più possibile e poi avrebbero provato a vincerla puntando sulle forze fresche nella seconda parte: non è andata così e il piano del tecnico livornese per battere il Benfica è miseramente fallito.

Immagine

Proprio in merito ai cambi e al ‘piano partita', il tecnico bianconero ha proseguito così il suo intervento: "All'inizio loro hanno corso molto, pensavo che nel secondo tempo Milik, Miretti e gi altri ragazzi aumentassero il livello tecnico ma eravamo già sotto di quattro gol".  

In merito alla prestazione dei giovani entrati nel finale ha affermato: "Miretti ha fatto 10 partite, Soulè sta crescendo, Iling è un mese che è con noi: hanno entusiasmo, incoscienza e questo è importante". 

Infine Allegri si è espresso sulle ripercussioni che potrà avere questa eliminazione sulla squadra e sulle possibilità di puntare alla vittoria dell'Europa League: "Dobbiamo ripensare al campionato e poi al PSG, perché dobbiamo conquistare ancora l'Europa League. Dobbiamo conquistarcela, perché dobbiamo giocare contro il PSG e non sarà facile. Avremmo preferito che questo gara avesse un sapore diverso e, invece, dobbiamo conquistarci l'Europa League". 

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views