55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nantes-Juventus, le probabili formazioni della gara di Europa League: Chiesa non convocato

Per Federico Chiesa è svanita la possibilità di giocare contro il Nantes dopo aver saltato l’ultimo allenamento prima della partenza per la Francia: non convocato da Allegri. Nessun problema particolare ma solo la necessità di gestire una forma fisica ancora precaria. Che dovrà tornare ottimale in vista del derby di campionato col Torino.
A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì 23 febbraio alle 21.00 si gioca il ritorno della partita di Europa League Nantes-Juventus ma in vista del match preoccupavano le condizioni di Federico Chiesa, che non si è allenato e non è stato convocato. La notizia ha allarmato non poco il popolo bianconero che teme un nuovo stop per l'ex Fiorentina oramai incapace di trovare continuità di disponibilità e rendimento da quando ha dovuto operarsi per ricucire i legamenti. L'ultimo stop è sotto la scrupolosa analisi dello staff medico che nelle prossime ore valuterà il da farsi e capire quando tornerà in campo visto che non parteciperà al match in programma giovedì, gara di ritorno in Europa League contro il Nantes.

All'andata all'Allianz Stadium era stato tra i protagonisti della squadra di Allegri, fornendo l'assist vincente per l'inziale vantaggio bianconero siglato da Vlahovic. Poi, il ritorno feroce dei francesi che strapparono un preziosissimo 1-1 in vista del ritorno a Nantes. Dove Federico Chiesa non c'è perché le sue condizioni non gli hanno permesso di allenarsi regolarmente con il resto dei compagni. Per ciò che riguarda la situazione dall'infermeria bianconera, per il momento restano ai box anche Kaio Jorge e Pogba. con Leonardo Bonucci che ha recuperato totalmente ed è subentrato anche negli ultimi minuti della sfida tra Spezia-Juventus. Per Chiesa, invece, decisione presa con il pensiero – e le valutazioni – che sono corse anche al campionato, dove la Juventus il 28 febbraio è chiamata al derby contro il Torino che, vista la classifica, si è trasformato in un appuntamento dall'importanza vitale.

NANTES (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. All. Kombouaré

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Nell'ultima rifinitura di mercoledì mattina, per il 25enne genovese non c'è stata possibilità di testarsi. Il grande ottimismo che era trapelato nei giorni scorsi è subito così scomparso con Max Allegri che ha sciolto i dubbi prima della conferenza stampa, in programma questa sera direttamente dalla pancia dello Stade de la Beaujoire. I tifosi sperano di sì avendo ancora negli occhi la grandissima occasione che solo la traversa e il palo negarono di trasformarsi in uno spettacolare gol.

Le condizioni di Chiesa non sono preoccupanti ma è rimasto già fuori nell'ultima partita di campionato, vinta contro lo Spezia, in cui Max Allegri aveva preferito non sovraccaricare il giocatore per i tanti impegni ravvicinati: "E' stanco, dopo un paio di partite racchiuse in pochi giorni" aveva detto il tecnico motivando la propria scelta. Adesso, di nuovo il pensiero su come gestire la situazione: il pareggio dell'Allianz Stadium non lascia di certo sereno l'allenatore che per Nantes avrebbe voluto l'apporto di tutti i suoi giocatori migliori. E dove mancherà Federico Chiesa.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views