30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alaba lascia il Bayern Monaco per il Real Madrid, tutto deciso: 4 anni a 10 milioni di euro

David Alaba ha scelto per il proprio futuro: sarà Liga, Spagna e Real Madrid. L’accordo, al momento verbale, c’è: quattro anni a 10 milioni a stagione. Il tutto perché si libera a parametro zero dal Bayern Monaco, con cui non ha prolungato il contratto. La Casa Blanca ha anticipato Chelsea e Liverpool: adesso si sta stringendo per un pre contratto in vista della prossima estate.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Un pre contratto fino al 2025. Questa è l'ultima indiscrezione attorno al futuro del centrale difensivo del Bayern Monaco, David Alaba che ha deciso di chiudere la sua esperienza in Bundesliga e accasarsi in Spagna. Al Real Madrid dove Florentino Perez avrebbe deciso di rifondare la squadra e il progetto tecnico partendo anche dall'acquisto del giocatore autentico jolly difensivo, definito in queste settimane e che verrà formalizzato a fine stagione. Un giocatore completo e vincente: in 10 anni di Bayern ha vinto 9 campionati, 6 coppe di Germania e 6 supercoppe, 2 Champions League, altrettante supercoppe europee e un Mondiale per club (pochi giorni fa, contro il Tigres in finale).

Il giocatore austriaco classe 1992, ha già concordato a parole con la Casa Blanca il contratto di massima: la scelta è andare in Spagna per diventare uno degli elementi su cui ricostruire tutto dopo questa stagione non certo positiva, sotto la guida di Zidane. David Alaba, nazionale austriaco, è tra i migliori interpreti del suo ruolo: centrale o esterno di difesa è in grado anche di giocare in mediana e con il Bayern Monaco è riuscito a costruirsi una fama internazionale di tutto rispetto. Nel 2012 la rivista spagnola ‘Don Balòn' lo aveva inserito tra i migliori giocatori del mondo nati dopo il 1991.

L'accordo scritto ancora non c'è ma ci potrebbe essere presto con il Real Madrid che ha accelerato per chiudere l'accordo dopo il ‘sì' verbale ottenuto da Alaba. Niente Premier League per lui, così come si era prospettato in alternativa alla Liga spagnola: Chelsea e Liverpool sembrano infatti oramai superati dal pressing Real.  Alaba era infatti entrato sui taccuini dei top club europei subito dopo il mancato rinnovo con il club tedesco, che ha permesso al giocatore di mettersi sul mercato parametro zero. Forte del non dovere nulla al Bayern Monaco, Florentino Perez ha così trovato l'accordo con Alaba per un contratto di quattro anni a 10 milioni di euro netti a stagione.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views