23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Khelaifi accusato dall’ex maggiordomo: “Mi ha fatto bruciare documenti e nascondere prove”

Guai in vista per Al-Khelaifi: l’ex maggiordomo ha presentato una denuncia contro il presidente del PSG raccontando le sue condizioni di lavoro.
A cura di Ada Cotugno
23 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbero esserci grandi guai in vista per Nasser Al-Khelaifi. Hicham Karmoussi, ex maggiordomo marocchino del presidente del PSG, si è presentato alle autorità francesi per denunciare le pessime condizioni di lavoro che è stato costretto ad accettare nel periodo trascorso accanto all'imprenditore qatariota.

Stando alle informazioni di AFP l'uomo, 48 anni, ha raccontato di essere stato assunto in nero e di aver lavorato senza il regolare permesso di soggiorno. A parlare con la stampa è stato il suo avvocato, Me Antoine Ory: "Hicham Karmoussi ha lavorato per anni senza contratto o permesso di soggiorno per il signor Al-Khelaïfi e a un ritmo insostenibile", ha dichiarato il legale.

L'ex maggiordomo ha poi fornito ulteriori dettagli, come le continue violenze psicologiche alle quali era sottoposto ogni giorno e le vessazioni morali. L'uomo ha cominciato a lavorare a tempo pieno per Al-Khelaifi nel 2011, anno in cui l'imprenditore è diventato proprietario del PSG.

Le condizioni di lavoro però sono diventate insostenibili dal 2015: tutti i dipendenti del patron del club francese (sarebbero quattro in tuto) erano senza contratto ed erano costretti ad affrontare turni non umani. Fonti vicine ad Al-Khelaifi hanno dichiarato che Karmoussi è solo un criminale che sta cercando da tempo il modo di ricattare il presidente.

L'ex maggiordomo ha poi rivelato che nel 2017, durante la perquisizione della sede di BeIN Sports a Boulogne-Billancourt nell'ambito dell'indagine per l'ottenimento dei diritti di trasmissione dei Mondiali 2026 e 2030, il presidente gli avrebbe chiesto di "ripulire casa" con urgenza per nascondere diverse prove.

Immagine

Karmoussi avrebbe così preso e nascosto "una chiavetta USB contenente molti contratti stipulati" con Jérôme Valcke, l'ex segretario generale della FIFA, e "bruciato il resto dei documenti", stando al suo racconto.

Non è la prima volta che il nome dell'ex maggiordomo sale alla ribalta: l'uomo era già stato ascoltato come testimone nell'inchiesta sulle condizioni per l'assegnazione dell'ultimo Mondiale. Anche l'indagine sulle condizioni di lavoro dei dipendenti di Al-Khelaifi non è una novità assoluta, dato che le autorità avevano già ricevuto una denuncia lo scorso gennaio da parte di un altro ex dipendente.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views