43 CONDIVISIONI

Al Bologna basta un gol di Svanberg per battere il Verona

Al Bologna basta una rete di Svanberg nella parte finale del Monday Night della terza giornata della Serie A 2021-2022 per avere la meglio sul Verona. Allo stadio Dall’Ara gara di discreta intensità per le squadre di Mihajlovic e Di Francesco ma è una conclusione da fuori area del danese classe ’99 a decidere la sfida.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

Al Bologna basta un lampo per agguantare il terzo risultato utile consecutivo. Una rete di Svanberg ha permesso ai rossoblù di Sinisa Mihajlovic di battere il Verona nel Monday Night della terza giornata di Serie A 2021-2022 e così gli emiliani volano a 7 punti in classifica, agganciando Inter e Udinese. Resta in fondo alla graduatoria il club scaligero con zero punti insieme alla Salernitana. Match in equilibrio fino pochi minuti dalla fine, quando il centrocampista danese ha fatto esplodere lo stadio Dall'Ara e ha regalato la seconda vittoria di fila in casa alla squadra felsinea.

Primo tempo interessante grazie alle buona intensità e dinamicità messa in campo da parte delle due squadre che ha portato ad una grossa occasione per parte: il Bologna ha colpito un palo di Soriano dopo un'ottima azione in verticale iniziata da un recupero palla di Dominguez e proseguita da una bella giocata di Arnautovic mentre il Verona nella fase finale della frazione è andata ad un passo dal gol con un colpo di testa di Simeone che è terminato fuori di un soffio sulla sinistra di Skorupski.

Immagine

La gara è rimasta bloccata fino a 10′ dal termine, quando Arnautovic ha creato scompiglio in area del Verona e poi ha appoggiato ad un compagno al limite: Matthias Svanberg si è fiondato sul pallone e che con un grande tiro a incrociare ha battuto Montipò regalando i 3 punti ai felsinei. Secondo quanto riporta Opta il danese classe 1999 è il secondo centrocampista più giovane con almeno 7 gol e 7 assist in Serie A a partire dal 2018/19, dietro solo a Dejan Kulusevski. Da quel momento fino al termine del match è successo poco o nulla, con l'Hellas che ha provato a creare qualcosa ma non è mai stato incisivo.

Menzione speciale per Nico Dominguez, che in mezzo al campo ha fatto una buonissima partita sia a livello qualitativo che di quantità ma ha macchiato la sua prestazione con un'ammonizione ‘stupida' nel finale, e altra buona prova di Marko Arnautovic, sempre più leader degli emiliani.

Il tabellino di Bologna-Verona

RETI: 79′ Svanberg.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez; Orsolini (68′ Skov Olsen), Soriano, Barrow (68′ Sansone); Arnautovic (92′ Santander). Allenatore: Mihajlovic.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale (75′ Ceccherini), Gunter, Dawidowicz (46′ Magnani); Faraoni, Tameze (61′ Hongla), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari (75′ Cancellieri); Simeone. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Ivano Pezzuto.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views