160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Afena Gyan alla Roma per 350mila euro, la promessa all’arrivo: “Devi riuscirci entro un anno”

Felix Afena-Gyan è diventato ufficialmente il nuovo pupillo della Roma allenata da José Mourinho. È stato soffiato a due big di Serie A ma i giallorossi l’hanno preso per 350mila euro. All’arrivo, c’era stata anche una promessa: “Devi riuscirci al primo anno”.
A cura di Fabrizio Rinelli
160 CONDIVISIONI
Immagine

Felix Afena-Gyan è diventato ufficialmente il nuovo pupillo della Roma allenata da José Mourinho. La doppietta decisiva che ha permesso ai giallorossi di vincere al ‘Ferraris' contro il Genoa, ha definitivamente spalancato le porte del calcio professionistico all'attaccante ghanese che improvvisamente ha attirato su di sé le attenzioni del calcio europeo. Lo Special One, come dimostrazione della sua gratitudine nei suoi confronti dopo i due gol decisivi, gli ha regalato un paio di scarpe da 800 euro, così come dimostrato ampiamente nella giornata di ieri con un video diventato immediatamente virale sui social.

In tanti si chiedono in che modo la Roma sia stata in grado di poter riuscire a prendere questo classe 2003 anticipando la concorrenza di altri club. In realtà la trattativa per portare il giocatore nel club capitolino è stata tutt'altro che semplice. Non solo perché c'era il rischio che altre squadre potessero aggiudicarselo, quanto piuttosto per i problemi burocratici che sono sopraggiunti in seguito. "Non è stato facile ottenere i permessi" ha detto Oliver Arthur, agente Fifa che ha mediato per l'acquisto del giocatore, in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, raccontando alcuni retroscena interessanti sulla trattativa.

Curioso come Afena Gyan fosse stato proposto inizialmente da Oliver Arthur sia al Sassuolo, sempre molto attento ai giovani, così come allo stesso Milan di Maldini e Massara che fanno della qualità e della crescita dei giovani il nuovo punto di forza del progetto tecnico del club rossonero. Arthur ha portato in Italia altri ghanesi, come Duncan (ora alla Fiorentina) e Chibsah (oggi al Bochum, in Germania) e per questo ha avuto il compito di mediare per provare a piazzare anche il giovane attaccante. I rossoneri non hanno approfittato dell'occasione e così è stato Morgan De Sanctis il più veloce comprandolo da un’accademia di Accra, la Eur Africa, dopo averlo visionato per pochi minuti. Costo dell’operazione, 350.000 euro e una promessa chiesta dallo stesso Arthur al giocatore: "Entro un anno devi arrivare in prima squadra. Lui, però, ha bruciato le tappe. E ora ci aspettiamo grandi cose".

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views