5.868 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ryan, il bimbo di 6 anni ferito a Ventimiglia

Acerbi invita allo stadio il bambino picchiato a Ventimiglia, un gesto bellissimo: “Ti aspettiamo”

Francesco Acerbi ha voluto inviare un video messaggio a Ryan, il bambino di 6 anni di Ventimiglia massacrato dal compagno della nonna il 19 dicembre scorso: “La tua Inter è con te. Quando sarai guarito, conoscerai tutti i giocatori. Forza, San Siro ti aspetta”.
A cura di Vito Lamorte
5.868 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un terribile fatto di cronaca si è verificato negli ultimi giorni del 2022 e ha sconvolto l'Italia intera. Ryan, un bambino di sei anni di Ventimiglia è stato vittima di violenze per mano del compagno della nonna: una bruttissima vicenda che ha visto la Procura di Imperia aprire un fascicolo aperto per lesioni gravissime e ha iscritto nel registro degli indagati anche la nonna del piccolo e compagna dell'uomo arrestato.

Il piccolo Ryan ha subito danni pesanti su tutto il corpo dall'uomo che si è costituito alla polizie e avrebbe raccontato agli inquirenti di aver picchiato il piccolo in casa perché infastidito dai suoi comportamenti e di averlo poi rincorso nel cortile di via Gallardi, dietro l’abitazione della nonna paterna, dove il bimbo poi sarebbe caduto rimanendo gravemente ferito. Il piccolo è ricoverato, da quel giorno, all'ospedale Gaslini di Genova e le sue condizioni stanno pian piano migliorando.

"Vederlo e ascoltarlo in ospedale mi ha fatto male al cuore": queste le parole della mamma nelle scorse ore.

Ryan è un tifoso dell'Inter aver saputo questa brutta storia il difensore nerazzurro Francesco Acerbi ha voluto inviargli un video messaggio per invitarlo allo stadio e per essergli vicino in questo momento così difficile.

Immagine

Queste le parole del messaggio del difensore della Nazionale Italiana pubblicato sui social dal padre del piccolo Ryan: "Ciao, ho saputo dell'accaduto, sono veramente di ghiaccio e stupito per quello che è successo. Mi spiace molto, sono cose che non devono capitare. So che sei un grande tifoso dell'Inter. Ti chiediamo di non mollare, di avere grande forza e coraggio e so che ce l'hai davvero. Ti invito allo stadio, ti faccio conoscere tutti i giocatori se vuoi, quindi riprenditi. Ti aspettiamo ti mando un grande abbraccio di cuore, come se fossi mio figlio".

Immagine

Acerbi ha chiuso il suo messaggio così: "La tua Inter è con te. Quando sarai guarito, conoscerai tutti i giocatori. Forza, San Siro ti aspetta".

Un gesto importante da parte di un calciatore, che appartiene ad una categoria di persone che ha una visibilità enorme e fa piacere uno di questi atleti abbia scelto di sfruttarla per sensibilizzare su una vicenda simile.

5.868 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views