535 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Barcellona sono furiosi, la sconfitta con l’Inter non va giù: “Tutti hanno visto cosa è successo”

Pedri ha usato parole chiarissime per descrivere l’arbitraggio che il Barcellona ha subito in casa dell’Inter, mostrando la rabbia del club catalano dopo la gara di Milano.
A cura di Vito Lamorte
535 CONDIVISIONI
Immagine

"Tutti hanno visto cosa è successo contro l'Inter". Pedri González ha usato parole molto chiare per descrivere l'arbitraggio che il Barcellona ha contestato fin da subito al direttore di gara dall'arbitro Slavko Vincic allo stadio Meazza. Il centrocampista spagnolo, nel corso di in un'intervista a TVE, si è espresso in maniera piuttosto chiara sull'arbitraggio subito martedì a Milano contro l'Inter, con il gol annullato proprio al canario per il fallo di mano di Ansu Fati e un rigore non assegnato per il tocco col braccio di Dumfries in area di rigore.

A Barcellona non va proprio giù la gara di Milano e in attesa del ritorno tra pochi gironi al Camp Nou, dove si attende un clima a dir poco infuocato, i calciatori e la società stanno cercando in tutti i modi di fare pressioni sull'UEFA dopo quanto accaduto a San Siro.

Il club Culé aveva deciso di presentare un reclamo ufficiale all'UEFA su quanto accaduto al Meazza martedì sera ma successivamente ha scelto di evitare lo scontro frontale con Ceferin, con il quale è aperto anche il discorso Superlega.

Immagine

A far aumentare ancora di più la rabbia del Barça ci ha pensato il calcio di rigore fischiato in favore della Roma contro il Betis nella terza giornata di Europa League: il cross di Dybala è finito sul braccio di Aitor Ruibal in area e l'arbitro, che ha fatto inizialmente proseguire, poco dopo è stato richiamato dagli addetti al VAR e ha decretato il penalty in favore dei giallorossi. Una situazione molto simile a quella capitata con Dumfries martedì e la rabbia dei tifosi blaugrana deriva dal fatto che per il match dell'Olimpico ci fosse al monitor Pol van Boekel, proprio l'arbitro che ha ricoperto lo stesso ruolo in occasione di Inter-Barcellona. Una vicenda che continuerà a far discutere e ad animare gli animi almeno fino al fischio d'inizio della sfida di mercoledì prossimo.

535 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views