400 CONDIVISIONI

Colpo del Betis, all’Olimpico Roma ko e ora il cammino in Europa League si complica: espulso Zaniolo

All’Olimpico il Betis si impone 2-1 sulla Roma, che ora scivola al terzo posto nel Gruppo C. Mourinho battuto da Pellegrini nonostante il gol di Dybala. Espulso Zaniolo.
A cura di Alessio Morra
400 CONDIVISIONI
Immagine

All'Olimpico vince il Betis. La squadra di Pellegrini con un gol di Luis Henrique trova il successo e mette nei guai la Roma che scivola al terzo posto del Gruppo C dell'Europa League, che è dominato proprio dal Betis. Inutile l'ennesimo centro di Dybala. La Roma ha perso per infortunio il turco Celik, nel finale espulso Zaniolo.

Mourinho non dispone di Pellegrini e fa rifiatare Spinazzola, Dybala e Zaniolo alle spalle di Abraham. 4-2-3-1 con l'eterno Joaquin (41enne) dal primo minuto. I giallorossi dopo appena 4 minuti perdono per infortunio Celik. Il problema potrebbe essere serio, e l'infortunio è stato figlio di uno scontro involontario con il compagno di squadra Mancini. La squadra spagnola prova a fare la partita, la Roma si difende bene, è molto bassa e concede ‘solo' tiri da fuori impegnando tanto Rui Patricio. Il Betis colpisce pure un palo con Fekir. La Roma verso la mezz'ora si sveglia. Ruibal colpisce con la mano in area, l'arbitro non vede. Il VAR sì. Rigore netto, Dybala trasforma. Portiere spiazzato. Il Betis risponde subito e pareggia con Guido Rodriguez, centrocampista argentino che con un gran tiro insacca.

Immagine

Il finale di tempo è focoso. Zaniolo colpisce in pieno la traversa da due passi, poi Dybala ci prova dal limite dell'area, Bravo vola e respinge. Intervento portentoso del cileno, che strappa applausi.

Nel secondo tempo la Roma fa fatica. I cambi arrivano in serie e alla fine il Betis attacca solo per pochi secondi. Gli spagnoli restano dietro e puntano al contropiede. La squadra di Mourinho va a un passo dal 2-1 con Cristante che calcia di prima intenzione, la risposta di Bravo è eccezionale.

Immagine

La partita prosegue. Pure con Belotti, Shomurodov e El Shaarawy la Roma ci prova fino alla fine, macina gioco, ma non occasioni, ma il gol non arriva per la squadra di Mourinho che all'88' viene beffata. Perché la Roma passa in svantaggio quando Luis Henrique sfrutta un assist di Rodri e con un colpo di testa tanto bello quanto beffardo si porta sull'2-1. Nel recupero viene espulso Zaniolo che rifila un calcio a un avversario, il guardalinee vede tutto e lo segnala all'arbitro. La Roma resta al terzo posto del proprio girone, Betis leader e già vicino alla qualificazione.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views