25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

18 tifosi dell’Inter denunciati per gli scontri prima della gara di Firenze: Daspo in arrivo

Sono stati denunciati 18 tifosi dell’Inter per gli scontri prima del match contro la Fiorentina. Rischiano il Daspo fino a 10 anni. Le forze dell’ordine hanno sequestrato mazze di ferro, legno e gomma usati per affrontare un gruppo di supporter viola all’altezza di Piazza Alberti, nei pressi dello stadio Artemio Franchi.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il pre-partita di Fiorentina-Inter, match che si è giocato ieri sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze e ha visto la vittoria dei nerazzurri per 3-1 in rimonta, non è stato affatto tranquillo. Nelle ore precedenti al fischio d'inizio di uno degli anticipi della quinta giornata della Serie A 2021-2022 si sono verificati degli scontri tra le tifoserie delle due formazioni nelle vicinanze dell'impianto sportivo del capoluogo toscano, all'altezza di piazza Alberti, e per prevalere sugli avversari i protagonisti di queste violenze hanno utilizzato spranghe, bastoni, fumogeni e bidoni dell'immondizia. Quanto accaduto è stato in parte ripreso anche dalle telecamere presenti sul posto e la Questura sta indagando per valutare tutto il materiale a disposizione.

Poco dopo gli episodi di violenza nei pressi dello stadio, a circa un'ora dall'inizio della gara, la Digos ha fermato e controllato sei mezzi privati in viale Cialdini e sono state trovate mazze di ferro, di gomma e di legno oltre ai fumogeni: per questo motivo 18 supporter del club milanese sono stati denunciati e per loro l'accusa è di possesso di oggetti atti a offendere in occasione di manifestazioni sportive. Rischiano provvedimenti di DASPO (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) fino a 10 anni.Tutti i denunciati, di età compresa tra i 17 e i 47 anni, sono originari della Lombardia e 13 di loro sono già noti alle forze dell'ordine, di cui 6 per reati in ambito sportivo. Sono in corso accertamenti per verificare se i tifosi interisti denunciati abbiano partecipato a scontri con supporters viola non lontano dalla stadio Franchi. Le forze dell'ordine hanno identificato anche 12 persone residenti nel fiorentino e la loro posizione è al vaglio degli inquirenti.

Se sul rettangolo verde Fiorentina e Inter hanno dato vita ad uno spettacolo gradevole, lo stesso non si può dire dei loro tifosi fuori dallo stadio.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views