62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

100 gol in stagione, De Laurentiis esalta il Napoli: “Grande squadra”

Con il 5-1 rifilato all’Udinese nell’anticipo della 36esima giornata, il Napoli si avvicina sensibilmente alla qualificazione alla prossima Champions League e ha raggiunto i 100 gol stagionali. Il presidente De Laurentiis con un tweet ha esultato la squadra guidata da Gattuso: “Napoli: 100 gol! Napoli: grande squadra”.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata trionfale, 5-1 all'Udinese, tre punti pesanti in chiave qualificazione Champions, secondo posto in classifica e tripla cifra a livello realizzativo per il Napoli che ha segnato 100 gol in stagione. Dopo la partita è arrivato il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis che ha esaltato calciatori e staff scrivendo: "Napoli: 100 gol! Napoli: grande squadra". Un messaggio secco che è probabilmente è indirizzato al tecnico Gennaro Gattuso che potrebbe forse avvicinarsi alla conferma.

Il Napoli è una macchina da gol

73 punti in 36 partite, al Napoli ne servono altri sei (contro Fiorentina e Verona) per conquistare un posto in Champions League. Quello che ha creato Gattuso è un bel Napoli, che è in grande forma e che ha vinto cinque delle ultime sette partite e che segna a raffica. In tutto questo campionato Osimhen e compagni hanno realizzato 83 gol, tantissimi. Più di due a partita. E sommando quelli realizzati anche nelle coppe il totale è 100. De Laurentiis ha voluto sottolineare la bontà offensiva del suo Napoli che è tornato a vincere e a divertire e che soprattutto segna con tutti i giocatori. Insigne è arrivato a quota 18 gol in campionato (record eguagliato), ma fa gol con tutti. Oggi cinque giocatori differenti a segno. Osimhen è rimasto a secco ma è in doppia cifra. In doppia cifra pure il Chucky Lozano, a segno per l'undicesima volta in Serie A.

Il Napoli è in silenzio stampa da mesi. De Laurentiis è l'unico che fa sentire la sua voce sui social e quest'ultimo tweet può far pensare a un futuro ancora con Gattuso. In fondo se il Napoli è una grande squadra (parole del presidente) il merito è dei calciatori e dell'allenatore che è riuscito a valorizzare tutta la sua rosa e si è avvicinato alla qualificazione in Champions League. Il futuro di Gattuso sembrava scontato, l'addio certo, ma forse qualcosa potrebbe cambiare e magari a fine stagione con il posto in Champions conquistato potrebbe a sorpresa arrivare il rinnovo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views