488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boxe, Patrick Day lotta tra la vita e la morte dopo ko con Conwell

Patrick Day è abituato a combattere, ma questa volta non c’è in palio un particolare titolo o una cintura, ma la vita. Il pugile americano 27enne sta lottando tra la vita e la morte, dopo il violento ko incassato nell’ultimo incontro con il connazionale Charles Conwell. Quest’ultimo sui social ha dedicato messaggi d’incoraggiamento per l’avversario che si trova in stato di coma, in condizioni critiche, dopo essere stato sottoposto ad un intervento al cervello.
A cura di Marco Beltrami
488 CONDIVISIONI
Immagine

Patrick Day è abituato a combattere, ma questa volta non c'è in palio un particolare titolo o una cintura, ma la vita. Il pugile americano 27enne sta lottando tra la vita e la morte, dopo il violento ko incassato nell'ultimo incontro con il connazionale Charles Conwell. Quest'ultimo sui social ha dedicato messaggi d'incoraggiamento per l'avversario che si trova in stato di coma, in condizioni critiche, dopo essere stato sottoposto ad un intervento al cervello.

Boxe, Patrick Day in coma dopo violento ko contro Charles Conwell

Tutto il mondo dello sport fa il tifo per Patrick Day. Il pugile statunitense è ricoverato in ospedale a Chicago in gravissime condizioni per le conseguenze dei colpi ricevuti nell'ultimo incontro dei pesi superwelter, perso per ko contro il connazionale Charles Conwell alla Wintrust Arena. L'atleta 27enne è finito al tappeto, perdendo conoscenza, per le conseguenze di un gancio in pieno volto. Immediato dunque al termine della sfida, l'intervento dei sanitari che lo hanno trasportato in ospedale, dopo averlo immobilizzato in barella

Immagine

Patrick Day in condizioni disperate, le ultime notizie dopo l'intervento al cervello

Le condizioni di Day sono apparse sin da subito molto gravi. Il pugile è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al cervello, per rimediare alle conseguenze dei colpi ricevuti da Conwell. Lou Di Bella, organizzatore dell'incontro ha dichiarato: "Patrick è in coma a causa dell'infortunio che ha subito sul ring ed è in uno stato estremamente critico. Siamo colpiti dall'afflusso di tifosi, preghiere e offerte di assistenza da parte dell'intera comunità del pugilato"

Il messaggio dell'avversario Conwell sui social, e l'invito a pregare per Patrick Day

Pioggia di messaggi sui social per lo sfortunato Patrick Day, con la speranza che continui a combattere e si risvegli presto. Anche Charles Conwell, sconvolto per quanto accaduto, ha invitato tutti sui a pregare per l'avversario lanciando l'hashtag: "#prayforpatrickday". Il tutto con la speranza di ricevere presto buone notizie dall'ospedale di Chicago.

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views