16 CONDIVISIONI

NBA, la rivelazione di Anthony Davis: “Noi dei Lakers ricordiamo Kobe Bryant in ogni partita”

Dopo il successo su Houston Rockets, che ha portato i Los Angeles Lakers sul 3-1, Anthony Davis, uno dei big della squadra californiana, ha parlato di Kobe Bryant, mito del basket e simbolo dei Lakers, tragicamente scomparso lo scorso gennaio. Davis ha rivelato che lui e i suoi compagni pensano spesso a Kobe e dopo ogni timeout gridano ‘Mamba 3’.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

La NBA si avvicina a grandi passi alle finali di Conference. Nella Eastern Conference i Miami Heat sono già in finale e attendono Boston Celtics o Toronto Raptors (che sono 3-3), nella Western invece si va verso un super derby tra le squadre di Los Angeles: i Clippers, che conducono 3-1 sui Denver Naggets, e i Lakers che la scorsa notte si sono portati sul 3-1 contro Houston Rockets. Dopo l'incontro Anthony Davis ha indossato la maglia di Kobe Bryant, che era il suo idolo e che aveva omaggiato con tatuaggio pochi giorni dopo la sua tragica morte. E in un'intervista l'ala dei Lakers ha svelato che lui e i suoi compagni spesso ricordano Kobe mentre sono in campo.

I Lakers ricordano Kobe Bryant

Dopo il 110 a 100 sui Rockets Davis si è presentato davanti ai microfoni della tv e dopo essere stato interrotto da un cane che stava abbaiando ha rivelato che sia lui che i compagni di squadra spesso pensano al cestista, tragicamente scomparso in un incidente con un elicottero lo scorso 26 gennaio. Davis ha detto che dopo ogni timeout dicono forte ‘Mamba 3': "Sicuramente penso a lui tutto il tempo dentro e fuori dal campo. Non solo io, ma l'intera squadra dei Los Angeles Lakers pensa a lui tutto il tempo. Diciamo "Mamba su 3" dopo ogni timeout e ogni volta che chiacchieriamo e sappiamo che lui è con noi. Sappiamo che non stiamo solo giocando per vincere la NBA, ma stiamo giocando per lui ".

Lakers a caccia del titolo NBA che manca dal 2010

Quest'anno con in panchina Frank Vogel i Los Angeles Lakers sono tornati grandi. Hanno vissuto stagioni durissime i Lakers che per sei anni di fila hanno mancato la partecipazione ai playoff, ora sono a un passo dalla finale di Conference, dopo aver vinto anche la Division. Anthony Davis è una delle stelle e con l'aiuto del grande Lebron James ha la possibilità di riportare il titolo ai Lakers nell'anno della scomparsa di Kobe Bryant.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views