17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La geniale giocata di LeBron avvicina i Lakers alla finale di Conference: non tocca nemmeno la palla

Una geniale giocata di LeBron James permette ai Los Angeles Lakers di battere Golden State in Gara-4 della semifinale di Western Conference della NBA 2023: il 38enne fa una lettura difensiva impressionante e diventa determinante nel momento decisivo del match senza toccare il pallone.
A cura di Michele Mazzeo
17 CONDIVISIONI
Immagine

I Lakers di LeBron James sono ora ad un passo dalla finale della Western Conference della NBA 2023. Los Angeles ha infatti battuto 104-101 Golden State in Gara-4 delle semifinali portandosi sul punteggio di 3-1. Gli uomini di coach Ham si portano dunque ad un solo successo dal pass per la finale nella quale si affronterà una tra Denver Nuggets e Phoenix Suns (che dopo Gara-4 sono invece sul 2-2).

Tre gli uomini decisivi che hanno permesso ai Lakers di portarsi nettamente avanti nella serie e battere nuovamente i Warriors nonostante uno Steph Curry da tripla doppia (31 punti, 10 rimbalzi e 14 assist). L'eroe che non ti aspetti per Los Angeles è stato certamente Lonnie Walker autore nel momento cruciale del match dei 15 punti fondamentali per ribaltare una partita che aveva visto Golden State toccare anche le 12 lunghezze di vantaggio.

L'altro uomo decisivo per i Lakers è stato Anthony Davis che nel palpitante finale di partita è stato protagonista di due grandi difese su Steph Curry costretto in entrambe le occasioni all'errore sul tiro del potenziale controsorpasso. E, inevitabilmente, sugli scudi anche LeBron James e non solo per lo score messo a referto nei 43 minuti in cui è stato in campo (27 punti, 9 rimbalzi e 6 assist). Già, perché il 38enne è stato anche il protagonista della giocata che ha suggellato la vittoria di Los Angeles: una giocata geniale fatta senza toccare la palla.

A quindici secondi dal termine del match, sul punteggio di 104-101 per i Lakers, infatti il possesso è in mano ai Warriors per una rimessa laterale nella metà campo avversaria. La palla viene consegnata nelle mani di Draymond Green ed è a quel punto che King James dimostra la sua incredibile capacità di lettura anticipando lo schema che Golden State sta per eseguire. LeBron orchestra la difesa indicando ai suoi compagni i movimenti da fare e segnalando ad Anthony Davis di scambiarsi di posizione per non lasciare libero Klay Thompson mentre lui si occupava di "tagliare fuori" Wiggins. Una mossa da scacco matto dato che a quel punto Draymond Green non ha più una linea di passaggio libera e non può far altro che liberarsi della palla consegnandola di fatto ai Lakers che possono quindi attendere la sirena e festeggiare il successo che li avvicina alla finale della Western Conference della NBA 2023.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views