1.557 CONDIVISIONI

Kobe Bryant Day: 24 agosto giorno dedicato all’ex campione dalla contea di Orange

Il 24 agosto sarà il Kobe Bryant Day. L’hanno stabilito i supervisori della conte di Orange. Significativa la scelta della data perchè tende a riportare alla memoria i due numeri simbolo che l’hanno reso celebre al mondo intero: l’8, usato nella prima parte della sua carriera e il 24 nella seconda.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.557 CONDIVISIONI
Immagine

Il Kobe Bryant Day è realtà. La contea di Orange County ha deciso di stabilire in data 24 agosto, il giorno dedicato al campione di basket. Bryant è rimasto ucciso, il 26 gennaio scorso, a seguito di un incidente in elicottero che ha visto anche il decesso di sua figlia Gianna ed altre sette persone. Bryant viveva a Newport Beach, ed era inevitabilmente considerato come un fulcro della comunità. Un vanto per tutti. "Era un membro prezioso della nostra comunità – ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Orange, Michelle Steelha ispirato tanti uomini e donne a perseguire i propri sogni e non mollare mai".

Un giorno per ricordare Kobe dunque, che non è soltanto un momento per riportare alla mente le sue incredibili gesta sportive, quanto piuttosto, riportare alla memoria la persona gentile che è stata, l'uomo, prima ancora di un campione, capace di mettere d'accordo tutti, di unire il mondo intero che si è stretto attorno a lui e alla sua famiglia, in quel tragico giorno in cui un incidente in elicottero gli è costato la vita.

Il 24 agosto sarà il Kobe Bryant Day

Il supervisore della contea di Orange, Dan Wagner, ha poi parlato della vita di Kobe e di quel suo profondo legame con la vita che l'ha da sempre contraddistinto: "Kobe, come tutti noi, – ha detto Wagnerha affrontato sfide, sfide da lui stesso create e sfide lanciate contro di lui dalla vita, che ha superato. Oggi, celebriamo lo sforzo per superare queste sfide".

Un tributo, un riconoscimento, che va oltre i meriti sportivi, palesemente sotto gli occhi di tutti ma che hanno fatto sì che tutti conoscessimo a fondo Kobe Bryant. Dunque 24 agosto, in onore soprattutto dei numeri che lo stesso campione NBA indossava: il 24 che l'ha reso celebre nel mondo e l'8, ovvero quello preso nella prima metà della sua carriera.

1.557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views